Vacanze ottobre 2010: scopri le offerte speciali di Kuoni

Se amate il mare fuori stagione, sulle coste al largo del Canada e del Massachussets potrete anche fare Whale Watching!

04/ott/2010 10.48.43 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Per il mese di ottobre il tour operator propone interessanti viaggi in giro per il mondo.

Anche se in pochi lo sanno, ottobre è il mese ideale per viaggiare, per diversi motivi: prezzi più contenuti e un minor affollamento delle località turistiche più rinomate rendono qualsiasi viaggio più piacevole ed accessibile. Ottobre rappresenta un po’ una “terra di mezzo” fra le vacanze estive e i ponti invernali, per questo chi decide di organizzare una vacanza in questi mesi non trova in rete offerte ad hoc e spesso anche le informazioni su clima ed eventi sono rare, lacunose e incomplete.

Per questo Kuoni, il tour operator da sempre attento alle necessità dei viaggiatori esigenti, ha pensato di offrirvi una piccola panoramica sulle destinazioni di vacanza più indicate nel mese di ottobre segnalando le relative possibilità offerte, presentandovi una selezione di eventi da non perdere in giro per il mondo. Perché dunque partire in ottobre?

  • Per fuggire dalle folle estive e godersi il mare o i colori dell’autunno quando le città e i villaggi hanno ripreso la loro fisionomia reale

  • Per avere condizioni di prezzo agevolate e più opzioni nella scelta di hotel e resort

  • Per essere “coccolati” in maniera speciale dagli operatori turistici, che in questi mesi hanno un’attività meno frenetica

  • E perché no? Per andare in vacanza quando ormai tutti sono rientrati nella routine dell’inverno!



Ora che avete i motivi per partire, Kuoni vi consiglia le seguenti mete:
  • Libia

  • Se avete poco tempo a disposizione, la Libia è una destinazione poco conosciuta e per questo un viaggio in Libia riserva meravigliose sorprese. In particolare, se volete vivere un evento davvero speciale, segnatevi le date dal 22 al 24 ottobre, quando a Ghadames si svolge la Festa dei Tuareg, in corrispondenza della raccolta dei datteri. Consultate le offerte e il calendario partenze Kuoni per maggiori dettagli.

  • Thailandia, Laos e Cambogia

  • Il sud-est asiatico non conosce stagione morta e in ottobre tantissimi sono gli eventi speciali che valgono una visita, oltre ai circuiti turistici consolidati. In particolare alla fine del mese, in occasione dei River Festival, questi paesi diventano particolarmente interessanti. L’evento che genera le celebrazioni più suggestive in Thailandia e paesi limitrofi è certamente l’Awk Phasa, la fine della Quaresima buddista, identificata anche come la fine del Rains Retreat, i tre mesi del periodo delle piogge durante i quali i Monaci Buddisti restano chiusi nei Monasteri anziché girare per i villaggi. I festeggiamenti abituali sono costituiti da processioni a lume di candela, feste, barche illuminate lungo i fiumi o, in alcune località come Vientiane e Luang Prabang, competizioni tra barche.

  • Stati Uniti nord est e Canada

  • Un viaggio negli Stati Uniti e in Canada rappresenta un’immersione totale nei colori dell’autunno: lasciate alle spalle le città, potrete godere della suggestiva “estate indiana”, ovvero quando la natura esplode letteralmente in tonalità da dipinto: dal rosso all’arancio, dal giallo al bruno. Kuoni in particolare è leader nei viaggi in questa parte degli Stati Uniti e propone soluzioni altamente personalizzate. E per chi ama il mare? Se amate il mare fuori stagione, sulle coste al largo del Canada e del Massachussets potrete anche fare Whale Watching! Questa è infatti la stagione nella quale è più facile avvistare i grandi cetacei che hanno popolato l’immaginario della nostra infanzia.

  • Hawaii

  • La stagione ideale per un viaggio alle Hawaii , per ammirare le mareggiate imponenti a Ohau e Maui e godersi le evoluzioni dei migliori surfisti al mondo. Vi verrà la voglia di provare a cavalcare le onde più belle ma fate attenzione: il mare in questa stagione è solo per professionisti della tavola!

  • Malesia

  • Un viaggio in Malesia in ottobre permette di assistere ad una delle meraviglie naturali più rare: la schiusa delle “ultime” uova di tartarughe marine (ottobre è l’ultimo mese, la schiusa va da maggio ad ottobre). Nel mondo esistono oramai solo sette specie di tartarughe marine. Quattro di queste specie, di cui due molto rare, vivono nei mari della Malesia peninsulare e depongono le loro uova nelle spiagge o sulle isole del Terengganu. La Malesia offre inoltre un mare incontaminato da esplorare isola per isola. In particolare da non perdere è l’isola di Tioman, una delle più belle isole al mondo.


Il catalogo Kuoni copre tutte queste destinazioni con soluzioni personalizzate e tour speciali. Sul sito potrete comporre il pacchetto più adatto a voi e ottenere direttamente il preventivo oppure potete recarvi in una delle agenzie selezionate per finalizzare il vostro acquisto.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl