Forte presenza americana al TTG Incontri di Rimini

Forte presenza americana al TTG Incontri di Rimini Forte presenza americana al TTG Incontri di Rimini: padiglione Discover America con nuove destinazioni USA per la prima volta in Italia.

Allegati

10/apr/2010 15.34.54 Thema Nuovi Mondi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Forte presenza americana al TTG Incontri di Rimini: padiglione Discover America con nuove destinazioni USA per la prima volta in Italia. Un vero panorama “stellare” per gli USA !

 

Per la prima volta uno stand statunitense molto ampio di oltre 120 metri quadrati si presenta al TTG Incontri di Rimini, 22-24 Ottobre 2010, per rappresentare la destinazione Stati Uniti d’America tramite una folta delegazione di rappresentanti, sotto l’insegna del DISCOVER AMERICA.

Con il coordinamento dell’Associazione Visit USA Italia, della US Travel Association e dell’Ufficio Commerciale Americano, gli USA si presentano al mercato agenziale italiano a Rimini, con novità e partecipazione di destinazioni e prodotti turistici presenti per la prima volta in Italia. Molte nuove “stelle” nel firmamento statunitense in Italia !

Un ottimo segnale di risposta al mercato italiano, per affacciarsi con nuove proposte ed una visione più ampliata del panorama statunitense: GEORGIA, NORTH e SOUTH CAROLINA e gli STATI del SUD USA sono pronti a diffondere il proprio messaggio promozionale, ed ampliare così gli orizzonti delle proposte viaggio con mete avvincenti, soprattutto con presenza di aeroporti internazionali – Atlanta, Charlotte per citarne alcuni – significativi per i voli diretti dall’Italia. Travel South USA a TTG Incontri é – infatti - l’organizzazione regionale marketing che promuove gli Stati del sud: ALABAMA, ARKANSAS, GEORGIA, KENTUCKY, LOUISIANA, MISSISSIPPI, NORTH CAROLINA, SOUTH CAROLINA, TENNESSEE, VIRGINIA e WEST VIRGINIA. Tutte mete a torto poco evidenziate nell’offerta turistica italiana, ma accattivanti per le forti tradizioni, le attrattive, la musica, la gastronomia, ed i percorsi escursionistici fluviali, forestali e di costa.  Una regione che da sola si estende per ben 1.581 chilometri quadrati, con quattro stagioni tutte da godere, ed un patrimonio che vanta 2.988 musei: dagli acquari, all’arte, dai giardini botanici ai musei per i bambini, dalla storia militare a quella naturale e delle scienze. La scelta tra 128 Parchi Nazionali e 617 Parchi Statali. Se ciò non bastasse: l’Oceano Atlantico ed la Costa del Golfo offrono 19.203 chilometri di costa e spiagge.

Si uniscono in forza NEW YORK CITY con un ampio stand che raduna plurime voci: dal Le Parker Meridien Hotel a Marriott International, dai grandi magazzini Macy’s a Focus Travel per i servizi turistici, e Team America grande ricettivo di base a New York.

Non manca l’ARIZONA che presenta i Ranch e Tucson Classic unitamente al Best Western Grand Canyon Squire Inn, Papillon Helicopters e Grand Canyon Scenic Airlines per le escursioni aeree.

Per la regione delle Montagne Rocciose, massiccia la presenza degli Stati di IDAHO, MONTANA, SOUTH DAKOTA e WYOMING, leader incontrastati per il prodotto RealAmerica con le tradizioni western, i nativi Sioux e molteplici Parchi Nazionali, tra i quali spiccano Yellowstone, Grand Teton, Glacier e Badlands: un’area geografica di oltre un milione di chilometri quadrati, con tre fusi orari ed una densità di popolazione pari a meno di tre persone per chilometro quadrato. 

Non mancano i Caraibi “stelle e strisce” con PUERTO RICO e le ISOLE VERGINI AMERICANE, per completare un’offerta integrata tra continente e territori d’oltremare statunitensi caraibici, di facile abbinamento con tutte le maggiori metropoli americane grazie ai voli delle compagnie americane, per un’estensione mare ed un viaggio americano che abbraccia anche i tropici. Questa la risposta americana per le mete di sole, spiagge e mare, a poche ore di volo dal continente USA,  tanto richieste in ogni periodo dell’anno e competitive per i viaggi di nozze, nonché per i matrimoni. Le Vergini USA lanciano un training online per agenti italiani, proprio a fine Ottobre con un tre soggiorni in palio !

Infine ulteriori servizi ricettivi con Travalco ed AlliedTPro, nonché USABOUND hanno lo stand nel padiglione Discover America: ognuno con il suo punto di forza nell’offerta a 360° per i servizi a terra negli Stati Uniti d’America.

 

L’Ufficio Commerciale Americano contribuisce al successo turistico degli USA in Italia con un servizio mirato e dedicato al mercato, con appuntamenti prefissati, la creazione di una pagina nel sito dedicata al TTG Incontri e un’attività promozionale accurata per attirare tutti gli amanti degli Stati Uniti, agenti, incentive house, tour operator, stampa al padiglione Discover America.

A coronare questa forte presenza statunitense, l’ASSOCIAZIONE VISIT USA Italia con un proprio stand, rilancia alcuni punti cardine di programmi creati ed indirizzati all’Industria turistica italiana: primo fra tutti il nuovissimo sito internet, completamente rivisto ed ampliato e ricco di spunti informativi, quindi il Training online disponile nel sito ed aperto a tutte le agenzie di viaggi a partire dal 25 Ottobre 2010. In distribuzione la guida italiana Discover America: l’unica disponibile al mercato per la consultazione e la distribuzione gratuita.

 

Al TTG Incontri l’Associazione Visit USA - in collaborazione con U.S. Commercial Service e U.S. Travel Association - invita ad un evento-reception il 23 Ottobre, Sabato dalle ore 12.00 alle ore 14.00 per incontrare agenti di viaggio, Tour Operator e stampa presso la lounge del Discover America, Pad. C1.

Chi intende partecipare e poter presenziare all’annuncio della nuova presidenza e del board dell’Associazione, dovrà presentare l’invito (sito: www.visitusaita.org), unitamente ad un proprio biglietto da visita, per poter accedere a questo evento. E’ disponibile la segreteria per ogni informazione a riguardo: eventi@visitusaita.org

                                                                                                                                        

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl