Vacanze autunnali nel Salento: relax a prezzi bassi

05/ott/2010 16.37.24 Salento-travel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le vacanze in autunno nel Salento sono il momento migliore per diversi fattori, basti pensare alle giornate calde ma non afose, alla possibilità di godersi il sole sul proprio lettino senza la massa presente ad Agosto. Non ultimo, ma l’autunno è un momento ideale per prendere al volo le interessanti offerte proposte dai tanti affitti turistici nel Salento.

Il Salento, permette al viaggiatore che sceglie di organizzare le vacanze autunnali diverse attrazioni: paesaggi incantevoli, località di mare: dalle stupende coste con le spiagge bianche a dune, alle scogliere ripide che conservano grotte immerse in una mare cristallino. Un’ escursione nel Salento può partire dalla città principale: Lecce, precisamente dal centro storico luogo ideale per farsi conquistare dalle architetture barocche per poi proseguire sul tratto di costa adriatica da San Foca a Torre dell’Orso, luoghi dove gustare pietanze tipiche, per poi giungere ad Otranto, cittadina dove una fermata è obbligatoria per visitare il castello e il faro di Punta Palascia, il luogo, o meglio il punto più ad oriente d’Italia.

Santa Cesarea Terme e Castro Marina sono marine sulla costa consigliate per trascorrere delle vacanze all’insegna del benessere e Santa Maria di Leuca è una località dove visitare le più belle grotte del Salento, o le ville aristocratiche. Arrivati a Gallipoli, si concluderà questo viaggio in uno dei tanti locali notturni in riva al mare, tra musica e divertimento. Un’itinerario costruttivo ed esemplare, variegato tra le mille risorse che può offrire la penisola Salentina.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl