Un po’ di relax immersi nel verde

13/ott/2010 09.52.05 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le vacanze a Ziano di Fiemme ed in tutta la Val di Fiemme sono il modo ideale per entrare in contatto con la tradizione e la storia del territorio trentino. Il comune di Ziano si trova proprio nel punto mediano della Valle ed ha come principale luogo di interesse il Rifugio Cauriol e il vicino Lago di Tesero. Tutta la Valle è compresa tra il Parco Naturale di Paneveggio e il Parco Naturale del Monte Corno. Nel primo si possono ammirare le caratteristiche foreste di Abete rosso, oltre che le splendide pareti rosate delle Dolomiti e una fauna composta di camosci, caprioli e cervi. Anche il Parco Naturale del Monte Corno è caratterizzato dalla presenza di specie animali rare e da una natura praticamente incontaminata, fatti salvi sentieri e mulini. Ma la Val di Fiemme vuol dire anche artigianato in legno, conservato secondo le antiche tecniche nelle varie botteghe disseminate nella Valle.

Restando in Trentino, è possibile scoprire un enorme patrimonio artistico se si decide di trascorrere le vacanze a Pergine Valsugana. Il comune di circa 20mila abitanti che sorge su una conca, caratterizzato da diversi laghi tra cui il più importante è il lago di Caldonazzo, vanta un patrimonio storico di tutto rispetto. La sua storia infatti affonda le radici già in epoca preistorica, ma a dominare Pergine e ad accogliere i turisti che la visitano è il castello medievale che la sovrasta e il suo borgo rinascimentale. Un luogo unico dove natura ed arte creano uno spettacolo da fiaba.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl