Cicloturismo, natura e bici: il turismo 2.0 al servizio di Road To Wellness

Cicloturismo, natura e bici: il turismo 2.0 al servizio di Road To Wellness Road To Wellness è attento all'impatto di internet sulle strategie di marketing del settore turistico: il web 2.0 è ormai un'irrinunciabile risorsa "Road to Wellness - Territorio per il benessere" si affida alle potenzialità del web 2.0 (oltre al sito internet ha attivato un blog, una Fan Page e Wikidot), per diffondere un progetto innovativo, basato sull'incentivazione dell'utilizzo della bicicletta e sulla promozione del turismo eco sostenibile.

13/ott/2010 17.37.04 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Road To Wellness è attento all’impatto di internet sulle strategie di marketing del settore turistico: il web 2.0 è ormai un’irrinunciabile risorsa

 

“Road to Wellness – Territorio per il benessere” si affida alle potenzialità  del web 2.0 (oltre al sito internet ha attivato un blog, una Fan Page e Wikidot), per diffondere un progetto innovativo, basato sull’incentivazione dell’utilizzo della bicicletta e sulla promozione del turismo eco sostenibile.

Sulla home page del sito compare un avatar, che conduce il visitatore alla scoperta del territorio del Varesotto, del Mendrisiotto e del Basso Ceresio grazie all’escursionismo in bicicletta.

Il progetto prevede, tra le altre agevolazioni, che un medico esperto e un tecnico affianchino i cicloturisti interessati alle proposte escursionistiche di Road To Wellness nella migliore programmazione degli spostamenti. Sul sito e nel blog ufficiale si può effettuare inoltre l’upload di foto e video e di tracciati ciclabili personali corredati da immagini, filmati e indicazioni testuali.

Sempre sul sito è possibile inoltre reperire utili informazioni, come la rubrica a cura del dott. Paolo Marchetti (cardiologo e socio IACPR), in cui vengono riportate alcune semplici regole da ricordare per fare del cicloturismo un'esperienza piacevole e utile al nostro benessere.

In questo modo, Road to Wellness va verso un nuovo turismo interattivo, consapevole ed ecologico: il progetto punta alla riscoperta del tempo libero e delle vacanze come risorsa preziosa, in cui viene valorizzato il territorio (cultura, ambiente, enogastronomia).

 

                                                       

Per info: www.roadtowellness.eu

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl