Antonino Alberto Correra è il Country Manager Italy di Weekendesk. Il leader delle prenotazioni on line tematiche sbarca nel mercato turistico italiano

14/ott/2010 23.44.08 weekendesk.fr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appena tre mesi dopo aver annunciato il suo ingresso sul mercato spagnolo, prosegue l'internazionalizzazione di Weekendesk, che apre una nuova sede in Italia.

Il leader delle prenotazioni on line di week end, e brevi soggiorni tematici, non poteva non aprire al mercato turistico italiano, che si sposa perfettamente con le offerte di Weekendesk, basate su quattro pilastri fondamentali: vicinanza al proprio luogo di residenza, ampia scelta, competitività e grande varietà. Elementi che si ritroviamo nel panorama del Bel Paese.

Quandi si parla di vacanze, il 66% degli italiani sceglie una meta nazionale, addirittura a volte non troppo distante dalla zona di residenza: un comportamento turistico muovo, che ha attirato l'attenzione dell'azienda francese. A tutto questo si aggiunge un progressivo e costante aumento di soggiorni brevi, con oltre nove milioni di prenotazioni, e di week end, sette milioni.

Recenti sondaggi inoltre, hanno confermato che ben il 46% dei nostri connazionali effettuano le loro prenotazioni direttamente sul web. Tutti fattori che si sposano alla perfezione con Weekenddesk, specialista nelle vendite on line.

Le dichiarazioni di Pablo Szefner chiariscono definitivamente quanto la società punti sul mercato italiano: « Il nostro obiettivo – ha dichiarato il manager – è sviluppare il mercato dei soggiorni tematici in Italia e posizionarci come leader in questo settore. Weekendesk saprà rispondere perfettamente alla richiesta degli italiani, così come a quella dei francesi che sceglieranno l'Italia come meta ».

Senza dimenticare che, con oltre 2000 strutture e hôtels 4000 package, Weekendesk metterà a disposizione dei suoi nuovi clienti, un ampia e completa scelta di soggiorni brevi a tema.

In occasione di questo nuovo lancio internazionale, Weekendesk ha il piacere di dare il benvenuto nel suo staff ad Antonino Alberto Correra (foto a sinistra), ex Regional Manager di Orbitz Italia e Sud Est Europa, nominato Country Manager Italy, che si occuperà del lancio del marchio sul mercato italiano.

Correra ha iniziato la sua carriera in Oracle come responsabile del servizio clienti per 7 anni. Nel 1993 diventa direttore marketing e turismo per la Commissione Europea, incarico che ricopre fino al 1998. Poliglotta, nato a Napoli, diventa Contracting Manager per la Caesar Tour, dopo di che passa alla Orbitz, dove resterà per 9 anni ricoprendo varie funzioni, fino a quella di Regional Manager.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl