Sci, escursioni e relax in provincia di Trento

Sci, escursioni e relax in provincia di Trento I paesaggi del Trentino sono sempre incantevoli.

17/ott/2010 19.57.17 Sara Borsari Contatta l'autore

I paesaggi del Trentino sono sempre incantevoli. In inverno sempre più persone scelgono il Parco Nazionale dello Stelvio per le vacanze a Peio e le Dolomiti per le vacanze a Dimaro.

A Dimaro è possibile soggiornare 7 notti in mezza pensione con diritto a skipass e ad un’escursione guidata con le ciaspole, racchette per i piedi per camminare sulla neve fresca. Questo per quanto riguarda le attività a contatto con la natura e per gli amanti dello sci; ma la permanenza prevede anche l’ingresso nel Centro Benessere con vari tipi di sauna, piscine, vasche idromassaggio per zone specifiche del corpo , nonché una pluralità di attività divertenti organizzate dal personale per intrattenere gli ospiti.

A Peio invece i turisti possono godere di 4 giorni o una settimana di relax e di escursioni, dal Centro Benessere a tour delle zone più belle.

È previsto il pernottamento in mezza pensione con noleggio dell’attrezzatura adatta e un depliant d’informazione sulla zona del Parco dello Stelvio.

A seconda del numero di notti che i turisti intendono passare nell’hotel sono previste diverse tipologie di escursioni: per la vacanza di 4 notti sono organizzate due escursioni con le ciaspole e pranzo al sacco; per le 7 notti invece le escursioni saranno quattro (sui pascoli, sui laghetti, sulle malghe e in una baita) più una cena a base di specialità trentine.

Queste due località consentono di immergersi nella natura innevata e allo stesso tempo rilassarsi nei Centri Benessere.