COMUNICATO STAMPA: "Tu scendi dalle stelle..." DI LUIGI VECCHIONE A NOLA

COMUNICATO STAMPA: "Tu scendi dalle stelle..". DI LUIGI VECCHIONE A NOLA COMUNICATO STAMPA COMUNICATO STAMPA: "Tu scendi dalle stelle..". DI LUIGI VECCHIONE A NOLA NOLA- E' sicuramente la canzone natalizia più nota, ma pochi sanno che è stata scritta da Sant'Alfonso Maria de' Liguori e ancor meno persone sanno che è stata scritta a Nola, durante uno dei frequenti soggiorni nella città di San Paolino effettuati da parte di S. Alfonso.

10/nov/2010 13.53.31 Associazione Meridies Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA: "Tu scendi dalle stelle..." DI LUIGI VECCHIONE A NOLA

NOLA- E’ sicuramente la canzone natalizia più nota, ma pochi sanno che è stata scritta da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori e ancor meno persone sanno che è stata scritta a Nola, durante uno dei frequenti soggiorni nella città di San Paolino effettuati da parte di S. Alfonso. Questa e altre notizie inerenti, oltre alla figura del santo, poeta, pittore, musicista, giurista venerato a Pagani, sarà al centro dell’incontro previsto per mercoledì 13 ottobre 2010, nell'ambito del programma degli INCONTRI D'AUTORE 2010 organizzato dalla Libreria Guida di Nola, in collaborazione con il Comune di Nola e le associazioni Meridies e La Contea Nolana. Infatti mercoledì 13 ottobre 2010 alle 18.30, presso la Sala dei Medaglioni del Palazzo Vescovile-Museo Diocesano di Nola, sita in Via San Felice a Nola, è previsto un incontro con il decano della cultura nolana, Luigi Vecchione, che presenta il suo ultimo lavoro dal titolo"“TU SCENDI DALLE STELLE. Nacque a Nola nel 1754 da S. Alfonso Maria de’ Liguori". La presetazione vedrà la partecipazione di Maria Grazia DE LUCIA (Assessore BB. CC. Comune di Nola), Mons. Luigi MUCERINO (Vicario Episcopale Diocesi di Nola), Padre Paolo SATURNO (Conservatorio “G. Martucci” di Salerno), Giulia NAPPI (Ass. Meridies), Caterina NAPOLITANO (Ass. La Contea Nolana), Antonio MAROTTA (musicista), Luigi VECCHIONE (autore).

Foto: Sant'Alfonso Maria de' Liguori di Eduardo Amato (Museo di S. Alfonso Maria de' Liguori di Pagani)

ISCRIVITI A MERIDIES E ALLA LIBRERIA GUIDA NOLA SU FACEBOOK:
Meridies: http://www.facebook.com/group.php?gid=40702597257&ref=ts
Libreria Guida Nola: http://www.facebook.com/group.php?gid=46595451558&ref=ts
Dona il 5 per mille a Meridies: 92013450637

Nola 29.09.2010

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 8.5.437 / Database dei virus: 271.1.1/2793 -  Data di rilascio: 04/05/10 18:32:00