Il Lambrusco "Concerto" dell'Azienda Medici bissa i "Tre Bicchieri"

Il Lambrusco "Concerto" dell'Azienda Medici bissa i "Tre Bicchieri" Il Lambrusco "Concerto" dell'Azienda Medici bissa i "Tre Bicchieri" Per il secondo anno consecutivo la prestigiosa guida del Gambero Rosso conferisce il massimo riconoscimento alla Doc reggiana dell'azienda di Gaida Per il secondo anno consecutivo il "Concerto" dell'Azienda Medici Ermete, nello specifico la vendemmia 2009, è rientrato nel gotha del vino italiano aggiudicandosi il prestigioso "Tre bicchieri", il più alto riconoscimento della guida "Vini d'Italia 2011" del Gambero Rosso.

20/ott/2010 14.14.21 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Il Lambrusco “Concerto” dell’Azienda Medici bissa i “Tre Bicchieri”

Per il secondo anno consecutivo la prestigiosa guida del Gambero Rosso conferisce il massimo riconoscimento alla Doc reggiana dell’azienda di Gaida

Per il secondo anno consecutivo il “Concerto” dell’Azienda Medici Ermete, nello specifico la vendemmia 2009, è rientrato nel gotha del vino italiano aggiudicandosi il prestigioso “Tre bicchieri”, il più alto riconoscimento della guida “Vini d'Italia 2011 del Gambero Rosso. Il Lambrusco Reggiano DOC dell’azienda di Gaida bissa così i “Tre bicchieri” della scorsa edizione e si conferma ai vertici dell’enologia nazionale di qualità.

«Con questo bis di “Tre bicchieri” possiamo dire che il Lambrusco e stato finalmente consacrato al ruolo che merita - commentano i vertici aziendali della Medici Ermete - Fino a qualche anno fa questo nostro prodotto, e per “nostro” intendo quello di un intero territorio e quello di diverse aziende che da molto tempo lavorano con serietà e professionalità , era scarsamente considerato. Poi, grazie ai riconoscimenti delle guide e a quelli ottenuti in importanti concorsi enologici nazionali e internazionali, si è riusciti a far capire a critici enogastronomici, esperti del settore e al pubblico che anche il Lambrusco è un vino di grande qualità, di elevate potenzialità e di felice abbinamento con i cibi per soddisfare anche i palati più esigenti».

«Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere», diceva Charles Baudelaire.

Nessun segreto per l'Azienda Medici che da un secolo produce un Lambrusco d'eccellenza e vini di qualità. Arrivati alla quarta generazione, i Medici vantano una solida esperienza in vigna e in cantina. E hanno vinto l’ultima scommessa: la massima valorizzazione dei propri vini. L’idea vincente è stata il creare un legame stretto tra singoli vigneti e vini prodotti, la rigida selezione delle uve, a costo di una resa per ettaro inferiore anche del 30-40% rispetto al disciplinare delle Doc, ma con la garanzia di una qualità mai raggiunta prima. Una sapiente vinificazione, in impianti completamente rinnovati, ed una viticoltura rispettosa della natura e dell’ambiente, completano il ciclo di produzione.

www.medici.it

Ufficio stampa per Gruppo Ph5:

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it