In Puglia nel Salento, in particolare nella città di Gallipoli

22/ott/2010 16.06.35 Salento-travel Contatta l'autore

La Puglia, rappresenta una regione ricca di arte, paesaggi, mare, ed in particolare nella zona del salento questi aspetti sono espressi in una forma e maniera molto piu’ armoniosa. La penisola salentina, offre al turista diverse località da visitare in tutto il periodo del’anno: Si sa che d’estate nel Salento ci si limita quasi esclusivamente a distendersi al sole in una delle tante e meravigliose spiagge, mentre gli altri periodi non stagionali, permettono di visitare molto piu’ facilmente diverse località. Nel ricordarne alcune in particolare, iniziamo dalla città bella Gallipoli.

Il suo mistero, il suo fascino, i suoi lidi, l’hanno resa nota in buona parte del mondo. In città sono presenti diverse chiese, monumenti, castello e palazzi, tutti luoghi che presentano un’ottima forma artistica. I suoi lidi permetto di dormire a Gallipoli in luoghi di mare attrattivi, come Baia Verde, Punta della Suina, o Marina di Mancaversa. I limitrofi di Gallipoli, permettono di visitare la zona circostante molto piu’ facilmente, diversificando le vacanze in modo ottimale, evitando di rimanere vincolati in un solo posto. Gli appartamenti a Gallipoli, che si possono trovare su questo tratto di costa sono vari, si va a soluzioni economiche, o a villette lusso per il turista piu’ esigente, soluzioni inoltre ideali per organizzare un week end anche in questo periodo dell’anno. Scegliete la Puglia per le prossime vacanze, valutate Gallipoli come meta principale.