Sogni Cuba? Scopri Guaradalavaca con Betogo.com

Scopri Guaradalavaca con Betogo.com Guardalavaca è una città tranquilla nel sud di Cuba.

23/ott/2010 14.16.47 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Guardalavaca è una città tranquilla nel sud di Cuba. Se cercate belle spiagge, una rigogliosa vegetazione, colline dai morbidi pendii, campi di canne da zucchero non vi deluderà. La spiaggia principale Playa Guardalavaca è una cartolina che ritrae la varietà del paesaggio caraibico con la sua candida sabbia che discende dolcemente nelle tranquille acque turchesi e calde. Nel centro un piccolo mercato permette l’acquisto di prodotti e manufatti locali, mentre anche gli alberghi solitamente vendono rum e sigari. A soli 7 km da Guardalavaca si trova il Chorro de Maita, una necropoli dei secoli XIII e XIV, restaurata e lasciata nelle condizioni originali. Le tombe sono valorizzate da un ingegnoso impianto di illuminazione. Le vetrine disposte intorno ad esse raccolgono i reperti che sono stati trovati al loro interno, tra cui ceramiche, anillos de conchas, trigonolitos, collane di pietre, asce. La spiaggia è abbellita da alberi che offrono tutta l’ombra di cui avrete bisogno per godervi la lettura di un libro mentre il sole è sfolgorante nelle ore di punta. Per una giornata più movimentata esiste una grande varietà di sport acquatici ed anche un centro di immersioni subacquee. A Guardalavaca, inoltre c’è una discoteca amata da visitatori e da stranieri e abitanti del posto con un' atmosfera vivace e amichevole. Scoprite quest’angolo di paradiso con un soggiorno nei Villaggi a Guardalavaca