Meeting delle Fiat 500, e derivate, a Bagnacavallo. Domenica 7 novembre

Domenica 7 novembre Meeting delle Fiat 500, e derivate, a Bagnacavallo Domenica 7 novembre ritorna il tradizionale appuntamento giunto alla sua 16a edizione Il Meeting nazionale delle Fiat 500 e derivate è diventato oramai un appuntamento "novembrino" tradizionale per tutti gli appassionati di auto dell'Italia centro-settentrionale.

28/ott/2010 16.31.17 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Meeting delle Fiat 500, e derivate, a Bagnacavallo

Domenica 7 novembre ritorna il tradizionale

appuntamento giunto alla sua 16a edizione

Il Meeting nazionale delle Fiat 500 e derivate è diventato oramai un appuntamento “novembrino” tradizionale per tutti gli appassionati di auto dell’Italia centro-settentrionale. Innanzi tutto perché le auto in questione sono le mitiche Fiat 500 e poi perché l’appuntamento si svolge in Romagna, terra nota per la sua grande ospitalità e per la passione “de mutor” (il motore, a 2 o 4 ruote che sia).

L’appuntamento con la sedicesima edizione del Meeting è fissato per domenica 7 novembre a Bagnacavallo (RA).

Il Circolo Autostoriche Romagnolo e il Gruppo Piloti Bagnacavallese, organizzatori dell’evento, anche in questo 2009 sperano di ottenere grande riscontro, portando a Bagnacavallo numerose autovetture e alcuni modelli rarissimi, oramai “fuori” dalle strade da diverse decine di anni, altri bizzarri, originali, unici ma tutti rigorosamente Fiat 500 o derivate (topolino, bianchina e fuori serie).

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti nella centrale Piazza della Libertà dove gli autoveicoli rimarranno “in mostra” dalle 8,30 alle 10. Da qui partirà per le vie del paese il corteo coloratissimo, festoso e “strombazzante” di tutte le 500 intervenute che sfileranno facendo soste nei pressi del Bar tabaccheria Voglia Matta e Ama caffè. Successivamente si svolgeranno alcune prove di regolarità (Trofeo Plansider) nell’area del Calzaturificio Emanuela nella zona industriale di Bagnacavallo. Alle ore 12.30 accompagnatori e simpatizzanti chiuderanno il meeting a tavola al Ristorante Mazzoni di Cassanigo di Cotignola, dove avverranno anche le premiazioni.

Il meeting delle fiat 500 è realizzato grazie alla collaborazione di OR.VA, Deco Industrie, Natura Nuova, Antichi Sapori, tutte aziende di Bagnacavallo che credono nella valorizzazione del proprio territorio.

Per informazioni: Circolo Autostoriche Romagnolo tel. 333 2348087

Ufficio Stampa: Pierluigi Papi  tel. 338 3648766  info@pierluigipapi.com