Il Trentino mette d’accordo proprio tutti

28/ott/2010 23.53.17 Sara Borsari Contatta l'autore

Ci sono alcune persone per le quali l’idea di vacanza non corrisponde esattamente al comune concetto di relax. Si tratta di coloro che anche in vacanza puntano solitamente la sveglia all’alba, alle otto del mattino hanno praticamente completato la lettura della rassegna stampa in toto e già dalla prima sera conoscono tutti i clienti dell’albergo che li sta ospitando. Per i soggetti in questione, l’inattività con durata superiore al giorno continuativo comporta un leggero senso di fastidio o, nei più gravi casi da manuale, una forma di ansia da riposo. La scelta del luogo di villeggiatura diventa quindi un momento di tensione non solo per gli iperattivi in sé, ma anche per i loro accompagnatori, rassegnati all’idea di una vacanza a marce forzate.

Ci sono però delle soluzioni alternative per ovviare al problema. La più semplice e divertente è scegliere di trascorrere le vacanze a Cavalese in Val di Fiemme, nella regione del Trentino. Una località dove è praticamente impossibile annoiarsi, grazie agli impianti dedicati allo sci alpino e allo sci nordico e al palaghiaccio dove si può assistere alle partire di hockey. Ovviamente, chi ha il concetto tradizionale di vacanza potrà godere degli straordinari spettacoli della montagna, magari da ammirare sui sentieri con delle racchette ai piedi o nel terrazzo dell’albergo, con una tazza di cioccolata calda tra le mani. Addirittura restando in zona, si potrebbe anche optare per delle vacanze a Fiera di Primiero con vista sulle Pale di San Martino. Lasciandosi aperta la possibilità di trascorrere qualche giorno di riposo tra boutique e centri benessere.