Disponibile la nuova versione della guida digitale di Venezia

Disponibile la nuova versione della guida digitale di Venezia Pubblicato in questi giorni su iTunes, l'aggiornamento dell'applicazione iPhone Mobile for Traveller Venezia, la guida digitale della città lagunare.

29/ott/2010 12.31.47 Digitcom Contatta l'autore

Pubblicato in questi giorni su iTunes, l’aggiornamento dell’applicazione iPhone Mobile for Traveller Venezia, la guida digitale della città lagunare. Più che di un aggiornamento si potrebbe parlare di una vera e propria nuova edizione. Significative le differenze rispetto la versione precedente, a partire dal fatto che da oggi è gratuita.

A colpo d’occhio si nota subito la nuova veste grafica che vede una distribuzione dei contenuti studiata per rendere l’applicazione più fruibile e migliorare la user experience. Maggiore rilevanza viene data ai punti d’interesse - chiese, musei, ponti e teatri - completi di una dettagliata scheda descrittiva con relative immagini.

Per districarsi tra le calli e i campi, ogni punto d’interesse può essere visualizzato sulla mappa e grazie al GPS, si può scegliere di farsi guidare direttamente verso la meta selezionata. Utile anche la presenza delle fermate ACTV, per chi desidera muoversi a Venezia con il vaporetto.

Oltre all’aggiornamento dei contenuti, Mobile for Traveller Venezia presenta una sezione costantemente aggiornata degli eventi e degli appuntamenti in programma: concerti, rappresentazioni teatrali, mostre e rassegne culturali, ma anche le tipiche feste veneziane come la Regata Storica, il Redentore, il Carnevale e molte altre.

A rendere l’applicazione una completa guida turistica, la presenza di un dettagliato elenco di hotel e locali, classificati per categoria, con esaustive schede descrittive.

Grazie a questo ultimo aggiornamento l’applicazione diviene un utilissimo strumento per vivere in modo più vero e intenso Venezia.

Scarica gratuitamente l'applicazione da iTunes