In agenzia di viaggio per guarire dall’ansia

In agenzia di viaggio per guarire dall'ansia Lo stress sembra una piaga insanabile per gli italiani: ogni statistica che si rispetti, infatti, non fa che confermare il dato.

31/ott/2010 20.46.28 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo stress sembra una piaga insanabile per gli italiani: ogni statistica che si rispetti, infatti, non fa che confermare il dato. E questo vale sia nel caso in cui l’origine sia il lavoro, sia quando si parla di inquinamento o di insopportabili ritmi di vita in città. L’ultima analisi in ordine di tempo evidenzia che circa il 70% degli italiani si dichiara affetto da stress, generato da ragioni prevalentemente di carattere economico-sociale, talora (nella metà dei casi, pari a una proiezione su oltre 17 milioni di italiani) tale da essere considerato significativo o, addirittura, “drammatico”, se si prende in considerazione il campione rappresentativo di 3 milioni e mezzo di persone. Insomma, una pluralità di ragioni che vanno dalle percezioni di precarietà in cui versa il lavoro alla condizione sociale vista secondo un’ottica più vasta. In ogni caso, tutto sembra convergere verso un’unica terapia: un bel periodo di vacanza, magari dove l’aria è tutto fuorché inquinata.

Perché dunque non rimediare a questo senso di affanno, perlomeno temporaneamente, con una bella vacanza in Trentino? Un periodo di vacanze a Tesero in Val di Fiemme, ad esempio, garantirebbe sicuramente un bel po’ di relax grazie alle passeggiate nei sentieri, alle botteghe artigiane, ai paesaggi innevati ideali per praticare lo sci. Oppure se si desidera la tranquillità assoluta è il caso di optare per vacanze a Concei: un piccolo centro di poco più di 700 abitanti, completamente immerso in una natura incontaminata ai piedi di vette che raggiungono i 2.200 metri, con strutture alberghiere idonee a rispondere a tutte le esigenze dei turisti in cerca della tranquillità assoluta.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl