Musei e Festa di Capodanno in Trentino

Musei e Festa di Capodanno in Trentino Durante le vacanze a Terlago si entra nella cultura trentina e per le vacanze a Tenno si festeggia il Capodanno.

02/nov/2010 01.07.18 Sara Borsari Contatta l'autore

A Terlago fino al 30/11 si possono trascorrere due notti con pernottamento in camera doppia e prima colazione  per il fine settimana, da venerdì a domenica.

Nelle tre giornate i turisti possono visitare molti degli spazi culturali a Trento: il soggiorno offre un ingresso nello Spazio Archeologico Sotterraneo del SASS, un’area di epoca romana scoperta nel sottosuolo, l’ingresso nella basilica paleocristiana, nel Museo Diocesano Tridentino di Palazzo Pretorio, nella Piazza del Duomo.

Il sabato mattina è prevista una visita con una guida al Castello del Buonconsiglio mentre nel pomeriggio ci sarà una visita al centro storico della città di Trento. Tuttavia è possibile fare una tessera ‘TRENTO CARD 48h’ con la quale si può avere accesso ai musei cittadini, noleggio biciclette e sconti in alcuni esercizi.

A Tenno invece si può scegliere se pernottare per 3 o 4 notti, e a seconda del numero di notti viene offerto il servizio di soggiorno in hotel in camera doppia o in appartamento di 4 persone. Dal 30/12/2010 al 02/01/2011 i turisti di Tenno possono trascorrere un Capodanno da favola: escursione con guida turistica per scoprire i borghi del periodo medievale, passeggiata per stare a contatto con la natura e l’atmosfera magica del periodo invernale e cenone di Capodanno.