Alla scoperta di Marina di Nova Siri

Alla scoperta di Marina di Nova Siri Marina di Nova Siri, splendida località balneare sita in Basilicata nella provincia di Matera ed affacciata nell'incantevole Golfo di Taranto, dinanzi al Mar Jonio, si trova a circa dieci chilometri dal centro della città, ovvero Nova Siri.

02/nov/2010 12.27.08 Digitcom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Marina di Nova Siri, splendida località balneare sita in Basilicata nella provincia di Matera ed affacciata nell’incantevole Golfo di Taranto, dinanzi al Mar Jonio, si trova a circa dieci chilometri dal centro della città, ovvero Nova Siri. Nova Siri, come del resto Nova Siri Marina, devono il proprio nome al Re Vittorio Emanuel II, il quale alla fine del 1880 circa, su richiesta della popolazione del luogo, cambiò il nome del centro abitato da “Bollita” (fungo) in Nova Siri, in ricordo del fatto che, in tempi antichi, durante la colonizzazione della Magna Grecia, il piccolo centro di Nova Siri assurgeva a capitale della provincia Siritide.

La frazione di Marina di Nova Siri, vicinissima al confine geografico con la regione Calabria, è una meta assai ambita sia dal turismo locale che nazionale, per merito sia della limpidezza e brillantezza del mare, sia della tranquillità dei luoghi; insomma un connubio perfetto per trascorrere le proprie vacanze nel massimo del relax.

Nova Siri Marina, inoltre, è caratterizzata da un lungomare pedonale, bellissima location per passeggiate al chiaro di luna, che separa le spiagge di sabbia fine e bianca dalla pineta, oltre la quale trovano luogo numerose strutture ricettive, quali hotel, villaggi turistici, bed and breakfast, adatte per tutti i tipi di tasche.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl