Pedalando a November Porc, la staffetta più golosa d'Italia

Tra salumi prelibati, mercatini e artisti di strada, appuntamento con Nolo Bike Parma domenica 7 a Torricella di Sissa e il 14 a Polesine Parmense per noleggiare la bicicletta e scoprire l'ambiente unico creato dal passaggio del Po - argini, pioppi, campi e piccoli borghi.

03/nov/2010 16.39.40 layoutfra Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Al grido di “Speriamo che ci sia la nebbia” riparte la nona edizione della manifestazione che celebra i prodotti tipici della Bassa Parmense. Tra salumi prelibati, mercatini e artisti di strada, appuntamento con Nolo Bike Parma domenica 7 a Torricella di Sissa e il 14 a Polesine Parmense per noleggiare la bicicletta e scoprire l'ambiente unico creato dal passaggio del Po - argini, pioppi, campi e piccoli borghi.

I golosi e gli appassionati di enogastronomia non devono più attendere: parte da Sissa la nona edizione di November Porc, la golosa rassegna gastronomica dedicata alla Bassa Parmense e ai suoi prodotti tipici, che toccherà anche Polesine Parmense, Zibello e Roccabianca.
Tra salumi prelibati, stand gastronomici e norcini all'opera, domenica 7 novembre c'è anche la possibilità di noleggiare la bicicletta presso il punto noleggio Nolo Bike Parma di Torricella di Sissa (ristorante Tornado).

Insieme alla Guida Ambientale Nadia Piscina, tutto il gruppo partirà alle 10 per un'escursione di circa 20 chilometri lungo campi e argini, per immergersi nei colori autunnali della campagna e conoscere da vicino il volto di questa terra legata a doppio filo allo scorrere del Po. Dopo aver attraversato Palasone, dove viene prodotta la tradizionale spalla cruda, si raggiungerà Sissa e le sue atmosfere di festa; poi sarà la volta di Coltaro ed infine, seguendo l'argine del Po, si farà ritorno a Torricella intorno alle 13.

I sapori e le tradizioni della Bassa incontrano il cicloturismo anche domenica 14 novembre. Questa volta si parte alle 10 dal punto Nolo Bike Parma di Polesine Parmense, con la guida ambientale escursionistica Beatrice Bonati.
Pedalando lungo l'argine del Grande Fiume, sarà possibile trascorrere una mattinata attraversando l'ambiente unico che il Po ha contribuito a creare, grazie al suo passaggio.
Oltre alla vista, sarà possibile deliziare anche il palato, naturalmente: a stuzzicare l'appetito degli escursionisti non mancheranno le svariate leccornie di November Porc.

Al rientro, ad attendere i partecipanti, ci saranno: lepre, piedini di maiale con la polenta, il gran bollito, oltre ai piatti preparati dalle “rezdore” del paese. Come “merenda” verrà servito il “prete” gigante, da gustare tra le bancarelle del mercato.

Per maggiori informazioni su percorsi in bici, itinerari turistici e piste ciclabili visita il sito www.nolobikeparma.it


Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl