Idee per le vacanze invernali

06/nov/2010 11.40.58 Sara Borsari Contatta l'autore

Siete alla ricerca di spunti per organizzare una vacanza sulla neve? Ecco un paio di mete da prendere in considerazione: Folgarida e Soraga, entrambe nello splendido paesaggio del Trentino. Le vacanze a Folgarida offrono, nella cornice di un territorio boschivo, numerosi sentieri per escursioni estive e prossimità alle piste da sci per la villeggiatura invernale con i suoi 27 impianti di risalita che portano a 32 piste di varia difficoltà. In questa località, il cui nome deriva dal latino filicaretum, ovvero "luogo delle felci" sono tante altre le attività che potrete praticare all'aperto col maestoso sfondo delle Dolomiti del Brenta: discese con lo snowboard, percorsi con gli sci di fondo, passeggiate con le ciaspole, evoluzioni sul ghiaccio con i pattini...Per i più audaci è a disposizione un elicottero che conduce in vetta chi poi vuole scendere in freesky. E alla sera? Tutti in enoteca, per assaporare un buon bicchiere e scambiarsi i racconti delle emozioni della giornata.

Un'altra idea da tener presente è quella di passare le vacanze a Soraga, antico paese nella Val di Fassa, dove è possibile fare una pausa ristoratrice, lontani dal caos del turismo di massa. In quest'oasi di tranquillità, dove vivono e operano tanti scultori e intagliatori del legno, troverete un ottimo rapporto qualità/prezzo per il vostro soggiorno senza dover rinunciare allo sport sulla neve, che potrete praticare agevolmente servendovi degli skibus gratuiti che vi porteranno alle vicine aree sciistiche del Dolomiti Superski.