Vacanze ristoratrici in Trentino: scopriamo Spiazzo e Amblar

D'estate si possono fare delle bellissime escursioni, anche nelle valli vicine, praticare la pesca sportiva, scorazzare con la mountain bike, giocare a tennis, a minigolf o a bocce.

08/nov/2010 11.31.40 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Non tutti desiderano trascorrere le sospirate vacanze il luoghi affollati e caotici, molti, per ritemprarsi dallo stress, agognano paesaggi rilassanti, stormir di fronde, il chioccolio di un ruscello...Ebbene, per tutti costoro proponiamo un paio di località nel verde Trentino.

Spiazzo sorge a metà della Val Rendena e propone al turista numerose attività. D'estate si possono fare delle bellissime escursioni, anche nelle valli vicine, praticare la pesca sportiva, scorazzare con la mountain bike, giocare a tennis, a minigolf o a bocce. D'inverno è possibile nuotare in una piscina coperta e praticare lo sci alpinismo e lo sci di fondo. Questa tranquilla località deve la sua nascita alla costruzione della chiesa dedicata a S. Vigilio, il quale, pare, avrebbe qui subito il martirio nel 405 per aver abbattuto una stele dedicata a Saturno. Da visitare, oltre alla chiesa con i suoi affreschi, anche il Museo della Grande Guerra e la Corte di Tonio, un cortile sulle cui pareti sono stati dipinti momenti della tipica vita paesana del passato.

Spostandoci nell'Alta Val di Non troviamo un altro piccolo villaggio, Amblar, ai piedi del monte Roen, la cui parte più antica presenta antiche abitazioni rustiche con interessanti sovrastrutture di legno. A un chilometro dal paese si trova la Porta di Val Avena, di età romanica, che serviva a proteggere l'abitato dalle scorribande dei malintenzionati. Numerose sono le attività, soprattutto estive, che vengono proposte alle famiglie in vacanza: visite ai canyon, laboratori per i bambini, il trenino dell'Om de le Storie, visite alla fattoria didattica, lezioni gratuite con maestro di golf.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl