Apprezza la Gastronomia dei Paesi Esteri

08/nov/2010 17.25.45 WebMaremma Contatta l'autore

La Cucina Etnica da tutto il mondo e i suoi piatti.

La cultura enogastronomica rappresenta l'aspetto più profondo ed
reale della storia di una nazione, cucinare le preparazioni peculiari di un spazio, non è solo la preparazione di un piatto, ma è la padronanza di una moderna arte, delle tradizioni, della cultura di una nazione, rivelata grazie al cibo.

Per questo motivo, uno dei modi migliori di
conoscere una regione, è quello di assaporarne la cultura enogastronomica tradizionale , potendone conoscere, in in questa maniera, gli punti di vista più nascosti e peculiari, le consuetudini secolari, i piatti che vengono mantenute di di famiglia in famiglia e le aggiunte di ogni età.

Ogni
centro abitato possiede la sua cultura enogastronomica tradizionale, ed oggi, grazie in maniera particolare alla globalizzazione, è possibile degustare sul territorio italiano ad esempio, i piatti tipici delle tradizioni Cinese, Giapponese e Thailandese, grazie ai tantissimi ristoranti, che si trovano in maniera particolare nelle grandi città.

Dietro ad ogni preparazione, si
nasconde una cultura molto antica, ed i gusti ti consentono di viaggiare alla scoperta del paese, viaggare in un paese ed unire, al bellezza dei costruzioni e della storia arcaica, anche la scoperta delle ricette tipiche, potrà rappresentare indubbiamente il modo ottimale di sperimentare una vacanza.

Molti saranno i piatti di enogastronomia etnica che,nel nostro paesema più in generale in tutto il
mondo, saranno conosciuti e rendono noti i paesi da cui giungono, in maniera particolare : Involtini Egiziani e Pollo alla Marocchina dalla enogastronomia africana,Riso alla Cantonese e Gelato Fritto per la cucina cinese, Pollo al Lime e Ghorayebahper la gastronomia araba, Zuppa di Verdure e Agnello allo Yogurt per la enogastronomia greca, Nigiri Sushi e Udon in Brodo per la cucina giapponese, Pollo Tandoori e Frutta Fritta al Sesamo per la cultura enogastronomica indiana, Riso Fritto con Maiale e Zuppa Galangal per la cucina Thailandese, Tacos con Fagioli e Carne e Albondingas en Chipotle per la enogastronomia messicana.