Mostra di Caravaggio a Rimini: hotel e informazioni utili

Mostra di Caravaggio a Rimini: hotel e informazioni utili A Castel Sismondo a Rimini, dal 23 ottobre 2010 al 27 marzo 2011, le porte sono aperte alla visita dei quadri del grande pittore del '600 Caravaggio.

11/nov/2010 15.25.14 Web Contatta l'autore

A Castel Sismondo a Rimini, dal 23 ottobre 2010 al 27 marzo 2011, le porte sono aperte alla visita dei quadri del grande pittore del ‘600 Caravaggio.

Le sale del famoso castello Riminese ospita infatti l’attesa mostra di quadri dell’interessante stagione: “Caravaggio e altri pittori del Seicento – Capolavori del Wadsworth Atheneum di Hartford”.

Dal Museo Wadsworth Atheneum degli Stati Uniti, arriverà a Rimini questa folta collezione di pittori del ‘600, tra cui quindici capolavori del Caravaggio, occasione scelta dalla città di Rimini, per omaggiare il pittore Michelangelo Merisi per i suoi 400° dalla morte.

Tra le più famose opere del pittore esposte, ci saranno: Santa Caterina d’Alessandria di Bernardo Strozzi, l’affascinante “San Serafione” di Zurbaran, il “Ritratto di Joseph Coymans” di Hals.

Informazioni utili per soggiornare in hotel a Rimini e visitare la mostra di pittura.

Trovare e prenotare un hotel sul lungomare a Rimini in occasione di un week end invernale o primaverile durante il quale venire a visitare la mostra è molto semplice: si tratta infatti dell’ubicazione di quasi tutti gli hotels di Rimini a Marina centro. Sono numerosi infatti gli hotel 4 stelle a Rimini con apertura annuale che propongono pacchetti per promozioni week end all’insegna della cultura.

La mostra si terrà nel Castel Sismondo in Piazza Malatesta, facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto oppure in auto da ogni parte della città (eccetto i mercoledi ed i sabato, giorni in cui è presente il mercato e sarà quindi raggiungibile solo a piedi).
Gli orari di visita della mostra del Caravaggio a Rimini sono: da lunedì a venerdì: ore 9 – 19. Sabato e domenica: ore 9 – 20. Chiuso 24, 25, 31 dicembre 2010. 1 gennaio 2011 ore 10 – 20, con un biglietto di 4 euro a persona.