Comunicati stampa Val Gardena

11/dic/2010 14.25.35 Val Gardena Gröden Marketing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
Valgardena.it
Buongiorno,
di seguito Le invio i comunicati stampa di Novembre per la Val Gardena.
La prego gentilmente di pubblicarli sul Vostro sito.
Cordiali Saluti
Val Gardena Gröden Marketing
Christine Verginer
 

Domenica 3 aprile 2011 la 15° edizione della Südtirol Gardenissima. Iscrizioni aperte!

 

La gara “cult” in Val Gardena festeggia il suo quindicesimo anniversario. 620 partecipanti, più di 1000 metri di dislivello, sei chilometri di lunghezza e 110 porte. La Südtirol Gardenissima è lo slalom gigante più lungo del mondo e la manifestazione sciistica per eccellenza, che segna ogni anno la fine della stagione invernale in Val Gardena. A questa leggendaria gara partecipano oltre a numerosi campioni di Coppa del Mondo anche molti ambiziosi sciatori dilettanti a caccia di vittoria. L’eccitazione prima della competizione non potrebbe essere maggiore in una gara di Coppa del Mondo o ai Campionati Mondiali. Il cancelletto di partenza è posto sul Monte Seceda a 2518 metri di altitudine.

 

Curve veloci e dinamiche nel primo tratto di pista fino al Rifugio Daniel. Questo primo passaggio è uno slalom gigante parallelo. Poi, il tracciato si sviluppa in un percorso unico. Con grande velocità, si costeggia il Rifugio Cuca. Una brusca curva verso destra in prossimità del Rifugio Sangon e seguendo un lungo pendio in discesa si passa accanto al Rifugio Pramulin, fino a giungere al parterre d’arrivo, posto presso la stazione a valle dell’impianto Col Reiser. Saranno 620 i partecipanti che si sfideranno in occasione del 15° anniversario della Südtirol Gardenissima, domenica 3 aprile 2011, per piazzarsi nei primi posti e aggiudicarsi importanti premi. Lo slalom gigante attualmente più lungo e originale del mondo rappresenta una gara d’eccellenza sotto molteplici aspetti. Si sviluppa su un tracciato lungo sei chilometri, con un dislivello di oltre 1000 metri e ben 110 porte da superare. I tempi record sono appena inferiori ai quattro minuti. Il tracciato di gara è da tre a quattro volte più lungo di uno slalom gigante in Coppa del Mondo e questo significa che è richiesta più perseveranza da parte dei partecipanti: sono essenziali concentrazione, tecnica, adeguata condizione fisica e soprattutto forza muscolare. Quando comincia il bruciore alle cosce, in genere il tratto che resta da percorrere è ancora lungo. La Südtirol Gardenissima è da tempo un appuntamento fisso per gli appassionati dello sci. Vi contribuiscono la spettacolarità del tracciato e lo scenario da sogno del paesaggio invernale delle Dolomiti, ma non solo. Anche tra i partecipanti vi sono ogni anno dei veri fuoriclasse. Per molti sciatori professionisti dell’Alto Adige, partecipare alla Südtirol Gardenissima è una priorità. Tra questi vi è anche Peter Fill, uno degli atleti di maggiore successo dell’Alto Adige, vincitore della Südtirol Gardenissima nel 2004 e nel 2005. Altrettanto significativa è la lista dei vincitori degli ultimi anni. La regina della Südtirol Gardenissima è senza dubbio Isolde Kostner, che si è aggiudicata la vittoria ininterrottamente dal 1998 al 2003, e nel 2005. Sul podio della Südtirol Gardenissima sono già saliti numerosi campioni di Coppa del Mondo, fra questi Lucia Recchia, Denise Karbon, Daniela Merighetti, Roland Fischnaller, Kristian Gherdina, Pepi Strobl, Christoph Gruber, Werner Heel, Christof Innerhofer e Andrè Bank. Per i campioni questo spettacolare slalom gigante è un’avventura, esattamente come lo è per i numerosissimi sciatori dilettanti. Uno dei tracciati da sci più lunghi e più belli sulle Alpi, in compagnia di alcuni dei migliori sciatori al mondo, rimane un’esperienza indimenticabile sia per gli atleti che per gli spettatori. Proprio come l'atmosfera rilassata e gradevole. Le possibilità di vincere sono alte anche per i non professionisti.

Infatti la Südtirol Gardenissima viene valutata in circa 35 diverse categorie: dai giovani, alle classiche categorie uomini e donne, fino agli atleti e alle atlete, nonché i seniores, i veterani e una valutazione a parte è prevista anche per i giornalisti. Possono vincere anche i partecipanti meno veloci, fra tutti gli sciatori classificati e presenti alla premiazione infatti, vengono sorteggiati allettanti soggiorni vacanza.

 

È possibile iscriversi online a partire dal 3 novembre 2010 sul sito www.gardenissima.eu e assicurarsi anche la polo anniversario “Gardenissima limited edition” a sole 15 Euro.

 


08-11 dicembre 2010: Winter Opening in Val Gardena con Radio 105

Una festa per celebrare l’inizio della stagione sciistica e tutte le novità

dell’inverno ormai alle porte

 

Val Gardena,�“ Dall’ 08 al 11 dicembre, in Val Gardena, grande festa con lo Zoo di Radio 105 per l’inizio della stagione invernale.

A Selva “Winter Opening” con lo scatenato staff dello Zoo di 105, capitanato da Marco Mazzoli, serate in discoteca, feste al Rifugio Comici e a Plan de Gralba e tanto divertimento presso la discoteca sulla neve e après ski del Rifugio Piz Seteur.

Con l’apertura della stagione sciistica avverrà anche l’inaugurazione del nuovo impianto Rasciesa, che sostituirà la storica seggiovia monoposto degli anni ’50, con stazione a valle in centro a Ortisei e stazione a monte nei pressi del rifugio Rasciesa. Il nuovo impianto porterà 828 persone ogni ora, percorrendo un dislivello di 817,7 metri, a una velocità massima di 10 metri al secondo. I 4 scompartimenti per i passeggeri, su diversi livelli, avranno pavimento antiscivolo, vetri stratificati e tetto in vetro con finestre apribili.

 

Per tutti i giovani che vorranno partecipare alla festa, si segnala l’apertura (4 dicembre 2010) del nuovo Smarthotel Saslong - www.saslong.eu, ideato proprio per loro, con costi contenuti e una formula che consente di partire da un prezzo basso, per poi salire, in base ai servizi che si richiedono. Al motto di "Grandi vacanze a prezzi Smart", nell’Hotel non mancheranno l’atmosfera calda e accogliente altoatesina e il design di tendenza.

Altro nuovo Hotel, inaugurato sempre a dicembre, sarà, invece, il raffinato Mountain Lodge Chalet Gérard - www.chalet-gerard.com, con un ottimo ristorante, un elegante bar, una lounge con caminetto e splendida vista, un reparto benessere con sauna e bagno turco e soprattutto sarà direttamente collegato con le piste da sci.

 

In Val Gardena 105.646 persone, grazie agli 83 impianti di risalita, sono trasportate sui 175 km di piste, numeri che ne fanno la stazione più grande dell’intero comprensorio del Dolomiti Superski, che comprende 12 aree sciistiche, per complessivi 1.220 km di piste (500 dei quali collegati). In Val Gardena il 95% delle piste sono coperte da impianti d’innevamento artificiale e, ogni sera, oltre 65 gatti sono impegnati per assicurare le migliori condizioni possibili.

 

Ulteriori informazioni:

www.valgardena.it

info@valgardena.it


 

SÜDTIROL SELLARONDA HERO MTB-MARATHON

OBIETTIVO 1.500 BIKER AL VIA NEL 2011…!

Dopo la prova d’esordio dello scorso giugno che ha ottenuto un enorme

consenso, gli organizzatori della Südtirol SellaRonda Hero Mtb-Marathon rilanciano

la seconda edizione collocandola in calendario nazionale il 2 luglio 2011. Tra le

numerose novità anche la conferma dei due tracciati di 82 e 50 chilometri.

Obiettivo? 1500 biker, un traguardo che confermerà la Hero come uno degli

eventi top del panorama italiano di mountain bike.

L’antico adagio calcistico che dice “squadra che vince non si cambia” ha suggerito agli organizzatori della Südtirol SellaRonda Hero Mtb-Marathon di riproporre la stessa formula di gara anche per la seconda edizione nel 2011.

Infatti, dopo il vernissage di successo dello scorso giugno, la “Europe’s hardest mountain bike race” si ripropone agli appassionati delle lunghe distanze con l’impianto base di due tracciati: un percorso marathon di 82 chilometri e uno accessibile a tutti (o quasi) di 50 chilometri, entrambi disegnati tra le Dolomiti della Val Gardena, Alta Badia, Arabba, Val di Fassa e Alpe di Siusi. E la data? L’appuntamento con la seconda edizione della Südtirol SellaRonda Hero Mtb-Marathon è fissato per sabato 2 luglio con la tradizionale partenza e arrivo dai 1.563 metri di quota di Selva Gardena.

Molte le novità che attendono la competizione che spazia tra le quattro valli intorno al gruppo del Sella fra le province di Bolzano, Trento e Belluno. Innanzitutto nel 2011 la Südtirol SellaRonda Hero Mtb-Marathon sarà collocata nel calendario nazionale FCI, e dopo l’edizione zero del 2010 (con il limite iscrizioni fissato a 500 partecipanti) gli organizzatori hanno triplicato il tetto massimo di adesioni, estendendolo a 1.500 biker.

Attenzione però, perché il via alle iscrizioni è fissato per mercoledì 20 ottobre sul sito www.sellarondahero.com che gli appassionati di mountain bike troveranno per l’occasione un immagine rinnovata nello spirito Hero e il nuovo video promo della manifestazione: http://www.vimeo.com/15766439.

Il montepremi verrà esteso a 17.000 Euro, un incremento del 10% che permetterà di premiare in denaro non solo i classificati al top dei due tracciati, ma anche il primo e la prima concorrente che transiteranno ai GPM di Passo Gardena e Passo Duron.

Tra le novità introdotte dagli organizzatori il diploma Hero Time riservato ai concorrenti che concluderanno il tracciato di 82 chilometri entro il tempo di gara inferiore al 150% di quello del primo classificato; naturalmente il diploma Hero Time sarà declinato anche in versione femminile con il 150% del tempo della vincitrice per tutte le biker in gara sul percorso marathon.

Infine, l’organizzazione vede un gruppo di lavoro composto dai Consorzi Turistici e Apt di Val Gardena, Alta Badia, Arabba, Val di Fassa e Alpe di Siusi, nonché L’Associazione Turistica di Selva Gardena, ed è coordinata dai due ideatori della manifestazione, Gerhard Vanzi e Peter Runggaldier. Lo staff della manifestazione sta lavorando per l’arricchimento del programma con la Hero Kids, una piccola “maratona” in mtb riservata a bambini di 6/12 anni che si sfideranno su un tracciato di 3 chilometri tra le vie del paese

di Selva Gardena. Ora non serve altro che attendere l’ora X del 20 ottobre per l’apertura delle iscrizioni che si preannunciano numerose. «Al termine della prima edizione abbiamo ricevuto numerose mail che esprimevano la felicità e la soddisfazione di chi vi aveva preso parte �“ ha commentato Gerhard Vanzi �“ e confidiamo di poter triplicare i biker nel 2011 perché la

formula Hero ha riscontrato i favori nell’ambiente, non solo in Italia ma anche all’estero».

Una proposta, quella allestita alla Südtirol SellaRonda Hero Mtb-Marathon che unisce diversi aspetti della mountain bike: «Da una parte vogliamo una prova che sottolinei le qualità atletiche dei biker che affrontano i due tracciati, considerando che quello marathon ha oltre 4.200 metri di dislivello �“ sottolinea Peter Runggaldier direttore di gara �“ e dall’altra abbiamo l’elemento paesaggistico e ambientale che trasmette alla

competizione un’atmosfera unica e irripetibile».

Un’atmosfera che sarà possibile assaporare già dal 20 ottobre grazie ad uno spettacolare spot video installato sul sito web della manifestazione in cui lo stesso Peter Runggaldier �“ ex nazionale azzurro di discesa libera ma da sempre amante del ciclismo off-road �“ è protagonista sul percorso della Hero tra le sue montagne, le Dolomiti. Da non perdere!

 

ORGANIZZAZIONE

Comitato Südtirol Sellaronda Hero

Associazione Turistica Selva Gardena

Str. Meisules, 213

I-39048 Selva Gardena (BZ)

Tel. +39 0471 777900

Fax +39 0471 792245

info@sellarondahero.com - www.sellarondahero.com

 


 

L’Avvento in Val Gardena con il Mercatino di Natale,

tanti eventi tradizionali e la Coppa del Mondo di Sci

A dicembre in Val Gardena ci si prepara al Natale tra antiche tradizioni ed eventi sportivi

 

Val Gardena, 14 ottobre 2010 �“ La Val Gardena, nel periodo che anticipa il Natale, è luogo dove si possono condividere tante tradizioni, prima fra tutte quella del Mercatino di Natale di Santa Cristina (dal 1 al 31 dicembre 2010) ma anche l’importante palcoscenico di una tappa della Coppa del Mondo di Sci (il 17 e 18 dicembre 2010).

 

Nel tradizionale Mercatino di Natale, aperto dalle ore 10.00 alle 19.00, si potranno gustare le pietanze tipiche ladine come i dolci di cannella e il pan pepato, e trovare tanti oggetti dell’artigianato locale come gli addobbi in legno e in vetro, le piccole sculture, i presepi, le candele e gli oggetti in porcellana, da regalare alle persone amate durante il Natale.

 

Giorni di esposizione:

 

Ve 03.12.2010 - Mercoledì 08.12.2010  dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Ve 10.12.2010 - Domenica 12.12.2010 dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Ve 17.12.2010 - Domenica 19.12.2010 dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Gi 26.12.2010 - Giovedì 30.12.2010 dalle ore 15.00 alle ore 19.00

 

 

Tutte le mattine e i pomeriggi, si susseguiranno esibizioni di bande e di cori che intoneranno musiche tipiche, canti d'Avvento e melodie natalizie, e sarà aggiunta l’ennesima statua di legno al celebre Presepe più grande del Mondo, creato a Santa Cristina nel 1988 da 12 scultori.

 

Sempre in tema presepi, a Ortisei, sarà possibile ammirare la Mostra di Presepi in legno, realizzata dagli artisti dell’Associazione Gardena Art, che esporranno le proprie opere, nel mese di dicembre, all’interno di casette in legno.

 

A Ortisei, durante tutto il periodo dell'Avvento, l'Associazione Turistica e l’Associazione Commercianti hanno previsto un ricco programma con proposte ogni giorno diverse come canti e concerti, degustazioni di dolci tipici, di grappe e di vin brulè, oltre a esibizioni musicali di corni di montagna e “schioccatori” di frusta.

 

Il 5 dicembre, per la Festa di S. Nicolò, tutti i bambini seguiranno con entusiasmo la processione del Santo che girerà in carrozza per le strade, portando loro dolci, frutta secca e tanti regali.

 

Il periodo che anticipa il Natale sarà anche caratterizzato dallo sport praticato sulla neve e da due grandi eventi dello sci. L’apertura della stagione è prevista per il 4 dicembre, con l’inaugurazione del nuovo impianto Resciesa e il 17 e il 18 dicembre avranno luogo due importantissime gare della Coppa del Mondo di Sci, la Discesa libera e il Supergigante, dove i grandi e coraggiosi campioni del momento di queste due discipline si sfideranno sulla mitica Saslong.

 

 

Val Gardena SuperPremièrePacchetto Val Gardena Super Première

Dal 04/12 al 23/12/2009 in Val Gardena

Presso tutti gli esercizi aderenti 4 pernottamenti, 4 giorni di skipass e noleggio dell’equipaggiamento al prezzo di soli 3.

Il pacchetto coinvolge anche le Scuole di Sci, dove sarà possibile usufruire di 3 ore consecutive di lezioni private, pagandone solo 2.
Infine, coloro che sceglieranno di trascorrere un periodo più lungo di vacanza avranno la possibilità per 6 giorni pagati di poterne beneficiare di altri 2 gratis.

 

 

Eintragungsnummer im Handelsregister der Handelskammer Bozen Steuernr. und Mwst.
Codice fiscale numero d'iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Bolzano
Nr. IT02598130215 - Gesellschaftskapital/Capitale sociale € 30.000,00.

Im Sinne des Ges.Dekr. Nr. 196/2003 weisen wir darauf hin dass die obige Mitteilung vertrauliche Informationen enthält und ausschließlich für den angeführten Adressaten bestimmt ist. Die unbefugte Verwendung oder Verbreitung dieser Mitteilung, in welcher Form auch immer, ist verboten und kann strafrechtlich verfolgt werden. Sollten Sie nicht der Adressat sein und diese Mitteilung irrtümlicherweise erhalten haben, bitten wir Sie diese zu vernichten und uns umgehend in Kenntnis zu setzen. Besten Dank!

 

Ai sensi del D.Lgs. no. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario.Qualora il messaggio Le fosse pervenuto erroneamente, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente immediata comunicazione. Grazie!


Pursuant to legislative decree no. 196/2003 you are hereby informed that this message containes confidential information intended only for the use of the adressee. If you are not the adressee and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you!

 
 
 
 
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl