Nuova installazione all'AcquarioVillage

Grazie a una nuova installazione interattiva, situata nella sala del grande cilindro al primo piano del percorso, ci si immerge virtualmente nelle profondità oceaniche.

15/nov/2010 16.29.59 Divertipress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Novità all'Acquario di Genova! Grazie a una nuova installazione interattiva, situata nella sala del grande cilindro al primo piano del percorso, ci si immerge virtualmente nelle profondità oceaniche.

Progettata e realizzata da N!03, studio ennezerotre, l'installazione si avvale di filmati reali, che mostrano creature abissali, alcune delle quali vivono fino a 4.500m di profondità.

I visitatori hanno a disposizione 4 lampade a raggi infrarossi che possono puntare verso uno schermo apparentemente scuro, come fosse una vasca espositiva dedicata agli abissi. Grazie al "fascio di luce", alcune delle strane creature che popolano gli abissi emergono dal buio.

Questa installazione interattiva è realizzata nell'ambito del progetto Hermione, cofinanziato dal 7° programma quadro dell'Unione Europea.

Le profondità oceaniche ospitano ecosistemi straordinari ed estremamente delicati che, le attività dell'uomo, quali la pesca a strascico profonda, l'inquinamento e lo sfruttamento delle risorse petrolifere, rischiano di mettere in pericolo.

Tutto questo e molto altro succede solo all'AcquarioVillage!

Maggiori informazioni e prevendite su http://www.divertiviaggi.it/parchi/acquario-di-genova.jsp#AcquarioVillage

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl