Doppietta romagnola al Master del Sangiovese 2010: foto vincitori + comunicato

Doppietta romagnola al Master del Sangiovese 2010: foto vincitori + comunicato Doppietta romagnola al Master del Sangiovese 2010 Il cervese Rudy Travagli si aggiudica la decima edizione del prestigioso concorso enologico davanti ad Annalisa Linguerri di Cotignola La decima edizione del "Trofeo Consorzio Vini di Romagna - MASTER DEL SANGIOVESE" andata in scena il 15 novembre nella prestigiosa sede del MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, ha visto trionfare due romagnoli: Rudy Travagli che nel corso di una esuberante finale ha preceduto la corregionale Annalisa Linguerri.

16/nov/2010 10.27.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Doppietta romagnola al Master del Sangiovese 2010

La decima edizione del "Trofeo Consorzio Vini di Romagna - MASTER DEL SANGIOVESE" andata in scena il 15 novembre nella prestigiosa sede del MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, ha visto trionfare due romagnoli: Rudy Travagli che nel corso di una esuberante finale ha preceduto la corregionale Annalisa Linguerri. Al terzo e quarto posto, invece, due toscani: Claudia Bondi e Daniele Arcangeli.

Era dal 2003 che un romagnolo non si aggiudicava il Master del Sangiovese. Allora fu Luca Gardini ad aggiudicarsi il concorso e fu per lui un buon trampolino di lancio che lo ha poi portato a diventare Primo sommelier d’Italia e recentemente Campione d’Europa e del Mondo. Gardini, che quest’anno era proprio in giuria del Master per celebrare il decennale della manifestazione.

I quattro finalisti di questo 2010 erano emersi, tra una ventina di partecipanti, dalle prove scritte del primo pomeriggio di lunedì 15. Poi nel corso della serata è andata in scena la prova finale pubblica, dalla quale è emersa tutta la bravura e la professionalità di Rudy Travagli. Cervese, Travagli svolge l’attività di consulente per ristoranti ed enoteche. In questo 2010 aveva già raccolto un ottimo terzo posto al Gran premio del Sagrantino. Lo scorso anno aveva partecipato al Master del Sangiovese classificandosi terzo. Oltre al titolo, Rudy si è anche aggiudicato un assegno di 2.500 Euro

Onore al merito anche per la seconda classificata, la cotignolese Annalisa Linguerri. Bravissima e preparatissima anche lei, salvo pagare un po’ di emozione sul finale.

Il Master del Sangiovese è stato organizzato dal Consorzio Vini di Romagna e dall’Associazione Italiana Sommelier, in collaborazione con l’Enoteca Regionale Emilia Romagna

Ufficio Stampa Consorzio Vini di Romagna, per gruppo ph5:

P&P di Pierluigi Papi tel. 0545 61141 - 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it