COMUNICATO STAMPA: "LA PESTE" DI TOMMASO SODANO A NOLA

17/nov/2010 13.37.11 Associazione Meridies Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA: "LA PESTE" DI TOMMASO SODANO A NOLA

Nola- Prosegue la serie di appuntamenti con la rassegna Incontri d'Autore 2010, organizzata a cura della Libreria Guida di Nola, dell'Associazione Meridies e dell'Associazione Il Segnalibro, con l'attesa presentazione del libro "LA PESTE. La mia battaglia contro i rifiuti della politica italiana" di Tommaso Sodano con Nello Trocchia, che si terrà venerdì 19 novembre alle 18.00 presso il Salone dei Medaglioni del Palazzo Vescovile-Museo Diocesano, sito in Via San Felice a Nola (Na). All'appuntamento interverranno Mons. BENIAMINO DEPALMA (Arcivescovo-Vescovo di Nola), ANGELO AMATO DE SERPIS (giornalista), PAOLO CHIARIELLO (giornalista SKY), NELLO TROCCHIA (giornalista), Sen. TOMMASO SODANO (autore).

19 NOVEMBRE
CONVEGNO - NOLA (NA)
"LA PESTE. La mia battaglia contro i rifiuti della politica italiana" di Tommaso Sodano con Nello Trocchia - Interventi Mons. BENIAMINO DEPALMA (Arcivescovo-Vescovo di Nola), ANGELO AMATO DE SERPIS (giornalista), PAOLO CHIARIELLO (giornalista SKY), NELLO TROCCHIA (giornalista), Sen. TOMMASO SODANO (autore) - a cura della Libreria Guida di Nola, dell'Associazione Meridies e dell'Associazione Il Segnalibro
Salone dei Medaglioni del Palazzo Vescovile-Museo Diocesano di Nola (Na) - ore 18.00

La questione dei rifiuti è il problema irrisolto che continua a essere alla ribalta delle

cronache campane, “la Peste” che contamina e coinvolge tutti in modo trasversale, lo Stato e l’anti-Stato, la maggioranza e l’opposizione, le forze dell’ordine e la criminalità tutti insieme per spartirsi “l’affare della munnezza campana”.

Ex-presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato, Tommaso Sodano ha denunciato più volte connivenze fra camorra e politica nella gestione dei rifiuti in Campania, irregolarità nei bandi di gara, non ultimo quello che ha assegnato alla Fibe la costruzione dell’inceneritore di Acerra.

In questo libro, insieme al  giornalista Nello Trocchia, prevedendo che l’emergenza rifiuti si sarebbe ripresentata “proprio come in questi giorni sta accadendo”, Sodano ci racconta 15 anni di scandali, di ditte che prima scaricano rifiuti tossici e poi ottengono appalti per la bonifica, di personaggi poco chiari che continuano a riciclarsi, di devastazione del territorio e di sprechi pubblici, di una realtà dove a pagare sono solo i cittadini.

Il libro si chiude con un intervista al magistrato Ercole Cantone.

ISCRIVITI A MERIDIES E ALLA LIBRERIA GUIDA NOLA SU FACEBOOK:
Meridies: http://www.facebook.com/group.php?gid=40702597257&ref=ts
Libreria Guida Nola: http://www.facebook.com/group.php?gid=46595451558&ref=ts
Dona il 5 per mille a Meridies: 92013450637

Nola 17.11.2010

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.

Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 8.5.437 / Database dei virus: 271.1.1/2793 -  Data di rilascio: 04/05/10 18:32:00