Neve e sole nel Trentino

19/nov/2010 09.07.53 Sara Borsari Contatta l'autore

Le prime nevicate hanno già imbiancato le cime dei monti e molti di voi sentiranno la voglia di immergersi nella natura montana e divertirsi con gli sport invernali. Per la vostra vacanza sulla neve, vi proponiamo qui un paio di località nel magnifico Trentino.

Le vacanze a Imer nel Primiero, che vi si farà incontro nella valle non appena attraversata la gola dello Schener, vi regaleranno un'indimenticabile soggiorno in un paese che offre una buona ricettività turistica, coniugata alla immediata accessibilità a tutta l'area sciistica del Primiero e di S. Martino di Castrozza, dove potrete praticare le diverse attività legate allo sci: discesa, fondo, alpinismo. Potrete anche fare delle belle passeggiate con le ciaspole ed usufruire di manifestazioni ed animazione per tutta la famiglia. In paese potrete visitare la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, del XVII secolo, mentre, sul vicino monte Totoga, merita una visita la chiesetta di San Silvestro, risalente al Duecento, meta di molti pellegrinaggi per un miracolo compiuto dal santo.

Per un soggiorno baciato dal sole, suggeriamo di prenotare le vostre vacanze a Daiano in Val di Fiemme, il luogo più soleggiato della Val di Fiemme. Anche questa località è in posizione strategica per raggiungere le piste da discesa e le aree dedicate allo sci alpinismo (l'Alpe Cermis e lo Ski Center Latemar) e allo sci di fondo (Centro del Fondo di Lavazè). Da non perdere, in questo tipico villaggio fiemmese, Castel Croda, un imponente edificio nel quale in passato trovavano rifugio i ricercati; al suo interno vi sono un portale del 1584, una porta in legno del 1690, una raffigurazione della Madonna sul trono del 1551.