I mercatini di Natale ad Arco e Rovereto

I mercatini di Natale ad Arco e Rovereto Come ogni anno quando si avvicina il Natale nasce la necessità di comprare i regali e gli addobbi per festeggiare con tutta la famiglia i giorni che dovrebbero essere i più sereni dei dodici mesi appena passati.

22/nov/2010 09.16.35 Sara Borsari Contatta l'autore

Come ogni anno quando si avvicina il Natale nasce la necessità di comprare i regali e gli addobbi per festeggiare con tutta la famiglia i giorni che dovrebbero essere i più sereni dei dodici mesi appena passati. A cavallo delle Alpi, sia dalla parte italiana che all’estero, è da qualche anno che si svolgono mercatini prenatalizi, frequentati da centinaia di migliaia di persone, dove è possibile ammirare, oltre agli scorci bellissimi di quelle zone, la cucina e l’artigianato locale.

Specialmente in Trentino (cercate per esempio informazioni su un qualsiasi motore di ricerca “mercatini di Natale Arco” o “mercatini di Natale Rovereto” due degli eventi più famosi), molti borghi dai paesaggi suggestivi, da metà novembre ai giorni immediatamente precedenti alla natività organizzano manifestazioni di questo tipo. Passeggiando per le strade del centro storico di questi paesi di origine asburgica è possibile comprare dei regali di natale non convenzionali che portano la firma degli artigiani locali o comprare le decorazioni che ancora mancano al vostro albero di Natale o alle stanze dove inviterete i parenti.

Durante le manifestazione potrete assaggiare i migliori esempi della cucina locale, dai dolci ai vini (vi aspettano strudel e vin brulé, tanto per cominciare), portare i vostri bambini agli spettacoli dedicati ai più piccoli, visitare mostre legate alla storia del territorio e concerti di musica tradizionale.