Gallipoli e dintorni, tra paesaggi e coste incantevoli

Gallipoli e dintorni, tra paesaggi e coste incantevoli Tra le mete turistiche che si possono valutare per Natale, prendiamo in considerazione la penisola Salentina.

22/nov/2010 22.40.41 Salento-travel Contatta l'autore

Tra le mete turistiche che si possono valutare per Natale, prendiamo in considerazione la penisola Salentina. Chi organizza le vacanze nel Salento, può in ogni luogo incontrare una aspetto diverso ed emozionante. Prendiamo Gallipoli, che tra città nuova e città vecchia, permette al visitatore di ambientare la vacanza tra movida e fascino, tra tradizioni ed arte, tra divertimenti e mare.

I dintorni di Gallipoli, in particolare quelli marini, offrono un susseguirsi di luoghi incantati, tra marine e paesaggi mozzafiato. Tra le piu’ belle spiagge limitrofe ricordiamo: Baia Verde, Punta della Suina, o Lido Pizzo, tre diversi luoghi adatti per la balneazione, che affascinano migliaia di turisti. Paesaggi da visitare anche in questo periodo momento migliore per godere della tranquillità assoluta. Merita una visita l’entroterra circostante. Comuni circostanti che offrono al trista diversi aspetti artistici e culturali, come Alezio, Taviano, Casarano ed altri .