Passeggiate Romane organizza nuovi itinerari a Roma

23/nov/2010 12.41.21 Passeggiate Romane Contatta l'autore

Passeggiate Romane, associazione culturale, propone nuovi itinerari e visite guidate nella capitale per gli amanti dell’arte e della storia.

La visita ai Musei Capitolini, complesso museale più antico del mondo, inizia al Palazzo dei Conservatori con l’Esedra del Marco Aurelio e la Pinacoteca per poi proseguire negli ambienti sotterranei della Galleria Lapidaria, del Tabularium e di Palazzo Nuovo.

La Roma Barocca e il Pantheon” è invece un itinerario più lungo, che prevede una passeggiata nel cuore della Roma barocca, dalla scalinata settecentesca di Piazza di Spagna fino la celebre Fontana di Trevi e la chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, dove ammirare l’affresco della volta. Visitando il Tempio di Adriano, la colonna istoriata di Marco Aurelio e il Pantheon si farà un salto indietro nella storia. La visita avrà terminte a Piazza Navona, esempio tipico di barocco romano.

Passeggiate Romane - Visite guidate Roma si occupa anche di organizzazione di dibattiti, convegni e visite per famiglie nella capitale e nel Lazio.