Relax ed escursioni nel Trentino

Relax ed escursioni nel Trentino Quando ci si accorge di aver raggiunto livelli di stress non più sostenibili, quando l'ansia ci prende alla gola, significa che è arrivato il momento di "staccare", di ritrovare se stessi e magari anche l'intimità con la famiglia, che spesso risente dei ritmi serrati della vita quotidiana.

25/nov/2010 12.39.40 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando ci si accorge di aver raggiunto livelli di stress non più sostenibili, quando l'ansia ci prende alla gola, significa che è arrivato il momento di "staccare", di ritrovare se stessi e magari anche l'intimità con la famiglia, che spesso risente dei ritmi serrati della vita quotidiana. Il consiglio è quello di fare le valigie e partire alla volta del Trentino, regione disseminata di località dove ritrovare un po' di benessere. Qui faremo un paio di esempi.

Una meta per il vostro soggiorno rigenerante può essere Roncegno Terme, un centro climatico e termale frequentato, proprio per il clima e la posizione ideali, da molte società di calcio, che qui trascorrono i ritiri pre-campionato. Il centro termale è conosciuto sin dalla fine dell'Ottocento ed offre, con le acque arsenicali-ferrugginose della fonte di Vetriolo, balneoterapia, fangoterapia ed aerosolterapia. Il territorio circostante, coperto da boschi di castagni, è attraversato da numerosi sentieri dove praticare il trekking o le escursioni a cavallo o in bicicletta. Il paese, data la sua vocazione "sportiva" ospita spesso manifestazioni di tiro con l'arco, calcio, tennis e orienteering.

Poco lontano dalla città di Trento, potrete andare a rilassarvi, complice il laghetto di Santa colomba, nel paese di Civezzano, uno dei villaggi attraversati dall'antica Via Claudia Augusta Altinate. Qui ha sede l'Ecomuseo dell'Argentario, che promuove il territorio del Monte Calisio e dell'Altopiano dell'Argentario, che deve il suo nome alla presenza, nel passato, di miniere d'argento. La posizione di questa località la rende una destinazione ambita da chi vuol essere comodo sia alla città, sia alle escursioni nel verde, rese possibili da sentieri facili, per tutta la famiglia, e da itinerari, opportunamente segnalati, per gli appassionati di cavallo o mountain bike.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl