Un weekend in Trentino tra buon cibo e mercatini

I primi fiocchi di neve attirano numerosi turisti soprattutto sulle piste da sci, mentre per chi decide di abbandonare gli sport invernali e preferisce visitare città e paesini, sarà divertente girare per le bancarelle natalizie!

25/nov/2010 18.21.11 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio inizia la stagione dei tipici mercatini, organizzati soprattutto nella zona Garda-Trentino. I primi fiocchi di neve attirano numerosi turisti soprattutto sulle piste da sci, mentre per chi decide di abbandonare gli sport invernali e preferisce visitare città e paesini, sarà divertente girare per le bancarelle natalizie! Se decidete di trascorrere un fine settimana respirando l’atmosfera del Natale, cercate su internet “mercatini di Natale in Trentino”, ma anche “mercatini di Natale ad Arco”; proprio in questa cittadina della provincia di Trento lo scorso 19 novembre è stato inaugurato il famoso mercatino asburgico. Circa 40 stand aperti fino alla Vigilia di Natale, dove poter gustare prodotti tipici, trovare regali insoliti e per tutti i gusti, o divertirsi tra le tante attrazioni organizzate in questo periodo; avrete l’imbarazzo della scelta!

Inoltre il periodo natalizio è ideale per gustare numerose prelibatezze che si preparano in questa zona, sia dolci che salate. Vi consigliamo di approfittare della vostra visita per assaggiare lo Zelten con i canditi, un dolce natalizio della zona, accompagnato da un bicchiere di vin brulè per riscaldare le vostre passeggiate tra un acquisto e l’altro. Provate anche le “strauben”, tipiche frittelle dolci del Trentino, oppure se preferite un piatto salato dovete assolutamente assaggiare i canederli (palline di pane farcite con speck o formaggio e cotte nel brodo di carne). Insomma, tra posti da favola, buon cibo, buon vino e mercatini con prodotti di ogni genere, la vostra vacanza in Trentino sarà sicuramente bellissima!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl