A Bologna si "scolleziona" al Palanord. 27 e 28 novembre

27 e 28 novembre A Bologna si "scolleziona" al Palanord Rritorna la fiera dedicata all'antiquariato e al piccolo collezionismo.

26/nov/2010 11.33.18 Pierluigi Papi Contatta l'autore

A Bologna si “scolleziona” al Palanord

Rritorna la fiera  dedicata all’antiquariato e al piccolo collezionismo. Appuntamento sabato 27 e domenica 28 novembre

Ogni mese il Palanord di Bologna ospita un appuntamento legato al mondo dell’antiquariato, visto il grande interesse dell’argomento. Così è anche per novembre. Sabato 27 e domenica 28 (dalle ore 10 alle 18) il Palanord ospiterà la “Scollezionando”, un mix di antiquariato e di piccolo collezionismo. Il mondo del collezionismo è spesso fatto da nicchie di “prodotti”. Nicchie che però non mancano di annoverare molti estimatori, fra curiosi, appassionati e, ovviamente, collezionisti stessi.

Negli spazi del Palanord ci saranno dunque espositori di “puro” antiquariato con opere d’arte, arredamento, oggettistica, tappeti e arazzi. E a questi si affiancheranno  numerosi espositori di piccolo collezionismo con monete, medaglie, distintivi, cartoline, santini, piccole porcellane e ceramiche, libri, stampe, poster, francobolli. E poi ancora bustine di zucchero, scatole e giochi in latta, targhe pubblicitarie, penne.

La passione per l’antiquariato, il piacere di ritrovare oggetti oramai dimenticati, l’opportunità di curiosare e scoprire fra gli espositore rarità, ma anche piccoli oggetti di pregio legati alla tradizione, fanno di “Scollezionando  un appuntamento da non perdere. Anche in vista dell’approssimarsi del Natale: un’occasione in più per cercare il regalo originale, prezioso, inusuale, carico di ricordi e di emozioni.

L’ingresso alla fiera è gratuito.

Per informazioni tel. 348 9030832  info@expositionservice.it

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  info@pierluigipapi.com