Trentino per tutte le stagioni

Trentino per tutte le stagioni Il Trentino Alto-Adige ha una vocazione turistica che copre l'intero arco dell'anno: in qualsiasi stagione troveremo tante cose da fare e da vedere nella cornice di uno splendido paesaggio alpino, fatto di boschi, di pascoli, di masi e di villaggi accoglienti.

27/nov/2010 11.32.05 Sara Borsari Contatta l'autore

Il Trentino Alto-Adige ha una vocazione turistica che copre l'intero arco dell'anno: in qualsiasi stagione troveremo tante cose da fare e da vedere nella cornice di uno splendido paesaggio alpino, fatto di boschi, di pascoli, di masi e di villaggi accoglienti. I posti dove andare per una villeggiatura sono moltissimi, qui proporremo due località, una da visitare d'estate e una seconda dove andare d'inverno.

Quando le montagne sono verdi e fiorite, le vostre vacanze a Romallo in Val di Non saranno indimenticabili. E' un paese che, per la sua posizione, è sempre piacevolmente soleggiato. Quindi perché non approfittare delle belle giornate per prendere il bus navetta che vi conduce fino a Cloz, per poi procedere a piedi lungo il percorso che s'inoltra nel Parco Fluviale Novella? Si tratta di un'escursione che attraversa una vegetazione fitta e varia che ospita anche rari esemplari di flora e fauna. A Romallo meritano una visita l'eremo di San Bartolomeo, circondato da burroni, e la chiesa di San Vitale.

Quando la candida coltre di neve si posa sul Trentino, si possono indirizzare le proprie vacanze relax a Polsa, località in splendida e soleggiata posizione sulle pendici del Monte Baldo, a una ventina di chilometri da Rovereto. La ski area dell'altopiano di Brentonico offre piste per lo sci alpino, per lo snowboard e per il fondo. Recentemente una nuova seggiovia a quattro posti ha ampliato lo spazio a disposizione degli sciatori, consentendo di rimuovere i vecchi tralicci. Per i più competitivi, è a disposizione un tracciato per lo slalom gigante con cronometraggio. Per i bambini ci sono ben due parchi-gioco sulla neve.