Passeggiate Romane - Nuova visita guidata per Van Gogh a Roma

Passeggiate Romane - Nuova visita guidata per Van Gogh a Roma Passeggiate Romane, associazione culturale che si occupa dell'organizzazione di visite guidate che hanno come tema l'arte e la storia nella capitale, propone un nuovo turno di visita per la mostra sul pittore olandese Vincent Van Gogh al Vittoriano di Roma in questi mesi.

30/nov/2010 17.12.31 Passeggiate Romane Contatta l'autore

Passeggiate Romane, associazione culturale  che si occupa dell'organizzazione di visite guidate che hanno come tema l'arte e la storia nella capitale,  propone un nuovo turno di visita  per la mostra sul pittore olandese Vincent Van Gogh al Vittoriano di Roma in questi mesi.

Il nuovo appuntamento è per il 23 Dicembre alle 16,30, con guida in lingua italiana, per un gruppo che potrà essere composto da 24 persone al massimo.

Per poter prenotare il proprio posto sarà necessario contattare l’associazione tramite mail o telefono, seguendo le modalità descritte sul sito internet Passeggiate Romane - Visite guidate Roma.

L’esposizione ha il titolo “Vincent Van Gogh: Campagna senza tempo e città moderna". Il tema principale è la dicotomia fra i due luoghi riscontrabile nelle opere di Van Gogh. Saranno esposte circa settanta opere del pittore fra dipinti, disegni e acquarelli. Saranno inoltre presenti quaranta quadri di artisti che gli furono di ispirazione, quali Millet, Pissarro, Cézanne, Gauguin e Seurat.