comunicato stampa starhotels

Titolo

Restauro Starhotels Michelangelo a Firenze

Testo

In nessun altro luogo, come a Firenze, si può vivere in simbiosi così stretta con l'arte

Al centro della cittadella della musica (tra il teatro del Maggio e il nuovo Auditorium) in Viale Fratelli Rosselli n.2, a pochi passi dal parco delle Cascine, di fronte alla stazione Leopolda, lo Starhotels Michelangelo (se possibile link a  http://www.starhotels.com/hotel/michelangelo_firenze/starhotels_michelangelo.php?idalb=1 )  si veste di nuova luce.

La facciata, di gran carattere, è in linea con l'elegante silouette della vicina torre rinascimentale in pietra forte, come per completarla, e determina il segno stilistico del restyling che ha interessato le aree comuni e alcune camere.

Infatti il lavoro di restauro appena concluso è stato approcciato con toscanissimo senso della misura, seguendo la regola aurea del bello-utile. L’eleganza fiorentina è stata interpretata in chiave personale e secondo lo spirito dei nostri tempi, senza indulgere in troppo facili tentativi di replica degli elementi artistici del tessuto urbano.

Il risultato è un albergo (se possibile link a  http://www.starhotels.com/hotel/michelangelo_firenze/starhotels_michelangelo.php?idalb=1) interpretato come il salotto di una dimora ben più vasta, la città intorno con i suoi elementi materici e coloristici: Firenze e la sua inimitabile "misura" trasferita in una formula dell'abitare attuale e dinamica.

Andrea Randaccio

www.starhotels.com

Quote—fine comunicato

_____________________________

Andrea Randaccio
DIGITAL MANAGER
STARHOTELS S.p.A.
(  Telephone:      +39 055 3692.609
Ê  Fax:                  +39 055 3692.323

*  a.randaccio@starhotels.it

ü  www.starhotels.com

P Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment before printing

La presente comunicazione, che potrebbe contenere informazioni riservate e/o protette da segreto professionale, e' indirizzata esclusivamente ai destinatari della medesima qui indicati. Nel caso in cui abbiate ricevuto per errore la presente comunicazione, vogliate cortesemente darcene immediata notizia, rispondendo a questo stesso indirizzo di e-mail, e poi procedere alla cancellazione di questo messaggio dal vostro sistema. E' strettamente proibito e potrebbe essere fonte di violazione di legge qualsiasi uso, comunicazione, copia o diffusione dei contenuti di questa comunicazione da parte di chi l'ha ricevuta per errore o in violazione degli scopi della presente.

This communication, that may contain confidential and/or legally privileged information, is intended solely for the use of the intended addresses. If you have received this communication in error, please notify us immediately by responding to this email and then delete it from your system. Any use, disclosure, copying or distribution of the contents of this communication by a not-intended recipient or in violation of the purposes of this communication is strictly prohibited and may be unlawful.