Innovazioni nel mondo dell'online booking da Agoda.it

03/dic/2010 09.02.31 Agoda Contatta l'autore

Agoda.it annuncia il rilascio della versione BE3, motore di prenotazione gratuito per gli hotel

Singapore 3 dicembre 2010 Agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato oggi il rilascio di BE3, un motore di prenotazione gratuito per gli hotel, costruito intorno alla tecnologia dello Yield Control System (YCS) di Agoda.it.

BE3 è un motore di ricerca semplice che si connette direttamente al sito internet esistente di un hotel. Disponibile in trenta diverse lingue, il BE3 è progettato per i più piccoli hotel indipendenti che potrebbero non essere in grado di permettersi altri servizi sul mercato.

Il YCS, che è la spina dorsale del BE3, è attualmente utilizzato da migliaia di hotel in tutto il mondo per il controllo dei contenuti dell’hotel, dell'inventario, delle tariffe e delle promozioni di Agoda.it.

È ora disponibile anche a più piccoli hotel selezionati per costruire il proprio canale diretto gratuito.

Per quanto riguarda la decisione di rendere il prodotto gratuito, il Presidente e CEO di Agoda.it, Robert Rosenstein, spiega: "Agoda ha sempre considerato gli hotel con la loro strategia web, come i migliori partner e come chi sia in grado di apprezzare al meglio ciò che Agoda ha da offrire. La tecnologia del BE3 supporta sia le prenotazioni dirette sia quelle effettuate attraverso il sito Agoda.it".

Mr. Agung Sujana, titolare del Villaggio Legian di Bali, in Indonesia, ha implementato il BE3 nel settembre 2010. "BE3 è un modo efficace per gestire le prenotazioni immediate attraverso il nostro sito ufficiale." ha detto Mr. Sujana. “È molto semplice gestire le disponibilità delle camere e i prezzi attraverso il YCS e oggi il BE3 è considerato il nostro servizio di prenotazione 24 ore."

Il Koh Samui Atlantis Resort & Spa utilizza anche il BE3 come suo motore di prenotazione diretta. Il Manager per le Prenotazioni e lo Yield Manager, il Mr. Oratai Therskijmanuntachai ha affermato: "Senza il motore di prenotazione di Agoda, non avremmo mai potuto sviluppare il nostro canale diretto così rapidamente. I clienti si fidano del sicuro sistema del motore di prenotazione per portare a termine le prenotazioni e fornire tutti i dettagli. Il sistema è anche molto facile da gestire dal nostro staff. Siamo molto soddisfatti della crescita che abbiamo avuto nel settore delle prenotazioni dirette".

Mr. Rosenstein ha aggiunto: "Ad Agoda, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per risolvere i problemi dei nostri hotel partner, siano essi grandi o piccoli. Il BE3 non ha intenzione di risolvere le esigenze delle grandi aziende con consistenti risorse da condividere on-line, ma aiuterà alcuni dei più piccoli partner di Agoda che stanno iniziando a sperimentare il sistema delle prenotazioni dirette online".

Per assistere meglio i piccoli hotel, il BE3 è disponibile in trenta lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, bulgaro, catalano, ceco, danese, olandese, finlandese, tedesco, greco, hindi, ungherese, indonesiano, giapponese, coreano, malese, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, cinese semplificato, svedese, cinese tradizionale, tailandese, turco e vietnamita.

Agoda eseguirà una valutazione di ammissibilità per il BE3 sulla base di un'analisi delle dimensioni dell’hotel e dei suoi obiettivi di marketing. Per iniziare a utilizzare il BE3 di Agoda.it, basta inviare, tramite la pagina del Modulo di contatto online BE3, le informazioni richieste. Un responsabile di mercato Agoda si metterà in contatto per discutere l'idoneità ad utilizzare BE3. Gli hotel idonei non pagheranno per l'utilizzo del BE3.

Per ulteriori informazioni su Agoda.it e sulle opportunità offerte dal BE3 si prega di contattare BE3@agoda.com o di visitare la pagina http://www.agoda.it/be3.

Nota per gli Editori

A Proposito di Agoda Company Pte Ltd:

Agoda Company Pte Ltd (www.agoda.it) è una compagnia asiatica leader nel servizio di prenotazione alberghiera online, specializzata nell’assicurare le tariffe più basse. Agoda.it è membro Priceline.com (Nasdaq:PCLN). Il network di Agoda comprende oltre 140.000 nel mondo. Uno staff composto da 500 professionisti provenienti da tutto il mondo, con sede in Asia, garantisce un servizio di prenotazione alberghiera con i migliori prezzi, che combina in modo unico le conoscenze e le connessioni locali indispensabili a fornire le migliori tariffe alberghiere sia  per chi viaggia per motivi di lavoro che per chi viaggia per piacere.

Inoltre i clienti Agoda partecipano al programma “Agoda Rewards”, guadagnando ulteriori sconti o soggiorni gratuiti per successive prenotazioni. A differenza di altri programmi che limitano a singole catene alberghiere, il programma Agoda Rewards consente ai propri clienti di riscattare i punti accumulati per migliaia di hotel in tutto il mondo, in qualsiasi momento. Come membro della Pacific Asia Travel Association (PATA), Agoda si prefigge di promuovere i viaggi rendendoli più accessibili a un sempre crescente numero di persone.