stand non convenzionale

03/dic/2010 10.16.31 3rd Floor Design Contatta l'autore

Ci sono artisti che, nel momento stesso in cui creano un’opera d’arte, sono consapevoli della sua transitorietà (ovvero impermanenza) tanto da creare e poi distruggere l’opera terminata come avviene con i mandala orientali o la sand paintings degli Indiani d’america. L'arte diventa effimera. Effimero è una parola che viene dal greco "epì" e "emèra" e vuol dire “nell’arco di un giorno”. Il concetto di tempo entra nell’arte e l’opera stessa non ha più la pretese di durata e di consistenza materiale: l'opera dura l'arco di un giorno o poco più! A questo concetto si è ispirata l’agenzia pubblicitaria 3rd Floor Design che ha realizzato uno stand direttamente sul posto con l’uso di materiali di recupero e gessetti colorati. Lungo le pareti dello spazio espositivo è stata narrata una storia di fantasia con testo, disegni e immagini fotografiche. Tutto destinato a durare solo 3 giorni.