AAA giovani, e non solo, artisti cercasi

12/giu/2010 15.37.22 Pierluigi Papi Contatta l'autore

AAA giovani, e non solo, artisti cercasi

L’Enò di Lugo organizza e promuove un interessante concorso artistico per dare la possibilità gratuitamente a pittori, fotografi, designer - anche alle prime armi - di esporre le proprie opere all’interno del locale

L’enoteca/birreria Enò di Lugo fin dalla sua apertura nel 2003 ospita mensilmente mostre artistiche di quadri, fotografie, design. Fino ad ora ne sono state allestite oltre 60 e per il nuovo anno il locale lughese ha in cantiere una interessante iniziativa: ArtEnò, concorso artistico per la selezione di giovani, e meno giovani, talenti del mondo dell’arte.

L’obiettivo del concorso è quello di dare “uno spazio” (gratuito) all’interno del quale artisti alle prime armi, neofiti delle esposizioni, ma anche artisti che hanno già fatto mostre ma che si vogliono mettere in gioco, possano far vedere la propria arte in un contesto non convenzionale come per l’appunto l’enoteca-birreria Enò.

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età e senza limiti legati alla scelta di un tema specifico. Tre le categorie: pittura, fotografia, design/allestimento (solo a parete).

Le opere (o meglio la loro “riproduzione fotografica”) assieme ad un profilo artistico del partecipante dovranno essere inviate esclusivamente via mail all’indirizzo eno.lugo@teletu.it entro e non oltre il 31 gennaio 2011. Specificando nell’oggetto della mail: “ArtEnò - partecipazione al concorso”.

La selezione delle opere (per esposizioni collettive) e/o degli artisti/fotografi/designer (per mostre personali) avverrà ad insindacabile giudizio di una qualificata giuria formata da artisti, esperti in comunicazione e design, docenti, giornalisti, creativi

Compongono la giuria (in rigoroso ordine alfabetico): Carmine “Mimmo” Della Corte, pittore, creativo, grafico, Stefano Guerrini, docente allo Ied di Milano e caporedattore moda di Made With Style, Pierluigi Papi, socio di Enò ed esperto di comunicazione media, Daniele Pennazzi, pittore di Bologna, Silvia Rossi, pittrice di Lugo, Daniele Serantoni in arte Scara, creativo di Castel Bolognese, Marco Tesselli, designer di prodotto ed esperto di comunicazione visiva.

Per tutte le informazioni e per ricevere copia del bando si può scrivere via mail a eno.lugo@teletu.it. Il bando è disponibile anche sul blog  http://eno.splinder.com/ . La partecipazione alla selezione è completamente gratuita.

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766  ppapi@racine.ra.it