COMUNICATO STAMPA: SUONIAMO I CAMPANILI DELLA DIOCESI DI NOLA PER I DIRITTI UMANI

12/ago/2008 10.04.49 Associazione Meridies Contatta l'autore

SUONIAMO I CAMPANILI DELLA DIOCESI DI NOLA PER I DIRITTI UMANI

Nola- Le campane, in particolare fino a qualche decennio fa, erano, con il loro suono, messaggere di notizie liete o meno liete, di raduni, come di avvisi di pericolo ma, principalmente, scandivano il tempo e le giornate del mondo semplice e laborioso di una volta. Come lo scorso anno, l’Associazione Meridies e la Curia Vescovile di Nola, hanno aderito con piacere all’invito degli amici del Gruppo dei Campanari di Arrone (Terni) di partecipare all’iniziativa “Suoniamo i campanili d’Europa per i diritti umani”, per venerdì 10 dicembre alle 21.00, in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti Umani. Per tale evento, in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali e l’Ufficio Comunicazione della Curia di Nola, Meridies ha invitato tutti i parroci di tutti i comuni che fanno parte della Diocesi di Nola a far suonare le campane per i diritti umani, all’unisono, venerdì prossimo alle 21.00. “E’ una bella iniziativa - ha sottolineato Michele Napoletano, Presidente di Meridies -, legata molto allo spirito di pace e fraternità dei popoli in pieno spirito paoliniano. Inoltre Paolino da Nola è tradizionalmente considerato il santo protettore dei campanari e l’inventore dell’uso liturgico delle campane. Con il suono delle campane della nostra diocesi vogliamo ricordare a tutti il valore fondamentale dei diritti umani, il rispetto per l’altro, per il diverso, per le pari opportunità senza distinzione di sesso, colore della pelle, religione e la difficoltà che tali principi incontrano, ancora oggi in molte parti del mondo, ad essere universalmente riconosciuti”.

Nola lì 08.12.

Click here to play the Cool Bandoo Emoticon!

ISCRIVITI A MERIDIES E ALLA LIBRERIA GUIDA NOLA SU FACEBOOK:
Meridies:
Libreria Guida Nola: http://www.facebook.com/group.php?gid=46595451558&ref=ts
Dona il 5 per mille a Meridies: 92013450637

INFO: www.areanolana.it

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.