La Cripta dei Cappuccini a Roma

09/dic/2010 09.40.37 Eventi e Viaggi Contatta l'autore

Siete pronti per il prossimo viaggio a Roma e desiderate vedere un luogo singolare, dall'atmosfera misteriosa, lontano dal pullulare dei turisti ma senza allontanarvi troppo dal centro storico? Bene, lo avete trovato: è Chiesa di Santa Maria Immacolata a via Veneto, a poca distanza dal Best Western Hotel Artdecò, nel cuore di Roma.

Prima di scoprire le caratteristiche del luogo che vi abbiamo appena indicato per il vostro insolito tour di Roma, vi consigliamo di prenotare subito la vostra elegante e confortevole camera all'Hotel Artdecò, dove rilassarvi circondati dal piacevole stile decò che caratterizza questo albergo 4 stelle vicino alla Stazione Termini.

Ora torniamo alla Chiesa di Santa Maria Immacolata, conosciuta anche come Nostra Signora della Concezione dei Cappuccini e scendiamo nella sua cripta, suddivisa in cinque piccole cappelle, tutte decorate... con le ossa di circa 4000 frati cappuccini, tra cui anche i corpi interi di alcuni frati mummificati con indosso le vesti tipiche dei frati Cappuccini. Insolito, vero?

Dopo questa insolita visita avrete probabilmente voglia di svagarvi un po' dedicandovi allo shopping lungo via Condotti, via del Corso o via Nazionale, e forse vi mancheranno i turisti davanti a Fontana di Trevi o sulla scalinata di Trinità dei Monti! Raggiungeteli pure! Al vostro ritorno l'Hotel Artdecò saprà accogliervi nella sua elegante atmosfera per regalarvi la serenità di un soggiorno confortevole nel centro di Roma.