Il Centro Termale di Riolo continua ad investire sul territorio e inaugura "IlCentroDelBenessere"

12/set/2010 12.24.18 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Il Centro Termale di Riolo continua ad investire sul territorio e inaugura

Casella di testo:

Domenica 19 dicembre si apre al pubblico la nuova struttura: un “percorso benessere” che sarà in funzione tutto l’anno

Sul finire di questo 2010, a conclusione delle iniziative per il suo 140° anno d’attività, lo storico Centro Termale di Riolo Terme prosegue nell’importante opera di riqualificazione e di sviluppo delle offerte termali, inaugurando un moderno e innovativo centro benessere. L’apertura ufficiale al pubblico de “IlCentroDelBenessere” è fissata per domenica 19 dicembre, ore 9.

«Crediamo molto nelle potenzialità della nuova SPA - afferma Gino Pasotti, Presidente delle Terme di Riolo - come pure crediamo in quelle del territorio. Con “IlCentroDelBenessere”, dotato di tutte le più recenti novità nel settore della SPA, contiamo di portare in questo spicchio di Romagna una fascia di pubblico che fino ad ora non transitava da queste parti. La nostra nuova struttura rimarrà aperta nel corso di tutto l’anno, e anche in orario serale, e vuole quindi essere un volano economico per le molteplici attività ricettive e della ristorazione di Riolo Terme e del comprensorio».

Il percorso benessere è dotato di sauna, bagnoturco, docce emozionali e docce con jet spa, fitness room, una cabina emozionale chiamata temporale d’acqua, area relax con misuratore del benessere. Con questa struttura si completa e si integra la già ampia gamma di servizi e trattamenti che fanno delle Terme di Riolo un punto d’eccellenza a livello regionale e non solo: la grande piscina termale di acqua salsobromoiodica senza cloro, con percorso vascolare a temperature differenziate, il Centro di riabilitazione motoria e respiratoria, il Centro otorinolaringoiatrico, il Centro metodologie naturali, il Centro medicina estetica,  le Terme Bimbo.

La filosofia che ha ispirato la realizzazione del Centro Benessere di Riolo Terme, affidata allo studio dell’architetto ravennate  Sergio Bizzarro (specializzato nella progettazione di spazi SPA e benessere) interpreta un trend in forte crescita in tutti i paesi occidentali industrializzati: il benessere inteso come declinazione fondamentale della qualità della vita, valorizzata dal prendersi cura di sé sviluppando tutte le dimensioni che esprimono lo “stare bene”, non solo a livello fisico ma anche mentale. E proprio in quest’ottica il centro riolese dal mercoledì al sabato rimarrà aperto anche in orario serale, fino alle 22, per consentire l’accesso agli utenti anche dopo una stressante giornata lavorativa! (nelle altre giornate la chiusura è alle ore 18).

“IlCentroDelBenessere” è stato realizzato anche grazie al contributo previsto dall’asse IV del programma 2007-2013 POR-FESR “Sostegno alla qualificazione delle attività di servizi a supporto della fruibilità del patrimonio culturale e ambientale”, bando del programma regionale competitività.

Per informazioni: Terme di Riolo Bagni, tel. 0546 71045 www.termediriolo.it

Ufficio stampa: Pierluigi Papi ppapi@racine.ra.it tel. 338 3648766