GRUPPO DIMENSIONE TRIADE +14% di fatturato NEL 2010

14 per cento in più di fatturato sul 2009

Buone le vendite di Capodanno: in ripresa Dubai sullo stesso periodo del 2009

Comunicato stampa

Il Gruppo Dimensione Triade (www.gruppodt.it) prevede di chiudere l’anno con il 14 per cento in più di fatturato sul 2009. “Un successo - fa sapere il direttore generale Massimo D’Eredità -  soprattutto per un anno in cui il clima di incertezze economiche ha influito anche sul turismo falciando alcune realtà aziendali importanti del nostro comparto e ridimensionandone altre”. Il Gruppo Dimensione Triade ha sposato da sempre la filosofia dei piccoli passi, quella che come sottolinea D’Eredità “ci ha aiutato ad arrivare fino ad oggi con un’azienda leader su alcune destinazioni quali Australia e Isole del Pacifico con il marchio D.T. e Brasile con il marchio Igiesse”. Ed è proprio grazie alle prenotazioni su queste destinazioni che il fatturato del Gruppo è lievitato. L’incremento, come sottolinea il Direttore generale, è dovuto principalmente alle vendite dei viaggi sull’America Latina (+25%), in particolare Argentina, Cile e Perù; a un risveglio delle prenotazioni sulla Polinesia (+18%) e al Sudafrica (+7%) che ci sta regalando un inverno proficuo; ai Buoni ed inaspettati i risultati su Dubai e Oceano Indiano (Mauritius e Seychelles) con un +25%”. Sono andate bene anche le vendite dei viaggi combinati Polinesia e Stati Uniti e Polinesia e Cile. Quest’ultima soluzione, di cui è stato dato un primo assaggio nella programmazione 2010, sarà riproposta in modo ancora più incisivo nel 2011. Anche quest’anno Il Gruppo DT ha dedicato molta attenzione agli agenti di viaggi coinvolgendone circa 600 in workshop di formazione realizzati in collaborazione con i suoi partner (vettori ed Uffici del Turismo). E non sono mancati viaggi d’istruzione e benefit. Tutte iniziative che si ripeteranno nel corso del nuovo anno,  arricchite di nuovi spunti con il contributo della responsabile del marketing Silvia Schiapparoli. Per quanto concerne le prenotazioni delle imminenti Festività, D’Eredità fa sapere che le vendite sono andate bene soprattutto per Capodanno: “Trattando destinazioni di lungo raggio e per un target medio-alto, le prenotazioni sono arrivate già dai primi di ottobre soprattutto per l’Australia e le Isole del Pacifico con abbinamento del soggiorno a New York. E abbiamo avuto anche buoni risultati su Dubai, che risulta in ripresa rispetto allo scorso anno, sull’Africa Australe e per l’America Latina con i tour in Perù, il Cile e il Brasile”.

Ufficio stampa Scripta Manent

scriptamanent@fastwebnet.it