Riscopri Roma! Scegli l'Hotel Italia

13/dic/2010 10.37.33 Eventi e Viaggi Contatta l'autore

Pensi di saper tutto di Roma? Non vuoi tornarci perché pensi di aver visto tutto? Forte questo articolo potrebbe svelarti qualcosa di nuovo, un punto di vista diverso su ciò che hai visto in passato. Per questo ti consigliamo di cercare un albergo economico nel centro di Roma, magari un due stelle, possibilmente vicino alla Stazione Termini, così da poterti spostare facilmente per il centro storico di Roma e rivedere, anzi, riscoprire, le bellezze della città.

Concentriamoci sul simbolo di Roma, il Colosseo: sapevi che nel Medioevo era ritenuto una porta per gli inferi dove gli spiriti degli schiavi e dei gladiatori morti durante i tradizionali scontri con gli animali feroci, vagavano al calar della notte incapaci di trovare il riposo eterno?

Secondo un'altra leggenda, il Colosseo era luogo demoniaco, un tempio del Sole coperto da un cielo fittizio in bronzo dorato sulla cui superficie erano rappresentate tutte le stelle e con un'arena di 365 piedi, numero uguale a quello dei giorni dell’anno. Accanto al tempio sorgeva una maestosa statua dedicata al Dio Sole, al cui cospetto, alla fine di ogni cerimonia, i sacerdoti portavano gli adepti chiedendo loro “Colis eum?”, ovvero “Lo adori?”. Da qui il nome Colosseo.

Vuoi ritornare a Roma per verificare la plausibilità di queste leggende? Allora scegli l'Hotel Italia, albergo 2 stelle in via Nazionale e approfitta delle speciali tariffe per riscoprire la storia di Roma!