Air Dolomiti porta in volo i vini dell’Azienda Falesco prodotti da uve Roscetto

13/dic/2010 17.43.47 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
In occasione del Natale a bordo dei voli Air Dolomiti sarà possibile assaggiare i vini dell’azienda vinicola Falesco prodotti con il Roscetto

Air Dolomiti, Compagnia Regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional, e l’Azienda vinicola Falesco, portano in volo i vini prodotti con il Roscetto.

Il Roscetto è un vitigno autoctono, con vigneti esclusivamente nel territorio di Montefiascone, poco diffuso a causa della sua bassa produzione per pianta e della scarsa resa in vino. La buccia particolarmente spessa, contenitore del carattere e della tipicità del vino, è stata studiata attentamente da Riccardo Cotarella che ha creato una particolare tecnologia per ottenere un vino ricco di spessore, idoneo a un lungo invecchiamento.

La collaborazione tra Air Dolomiti e l’Azienda Falesco nasce per coinvolgere i passeggeri in un’esperienza originale durante il volo: dal 15 al 29 dicembre tutti gli ospiti Air Dolomiti potranno apprezzare, a bordo, i vini della rinomata cantina. Protagonisti saranno quindi il Ferentano, vino che può migliorare nell’invecchiamento per oltre 10-15 anni, grazie alla sua particolare corposità e stoffa, esprimendo così la potenzialità e la ricchezza dell’uva Roscetto; la novità assoluta, Metodo Classico Brut, uno Spumante di qualità da uve Roscetto; il Tellus, blend in parti uguali di Merlot e Syrah e il Passirò, da uve Roscetto passite.

I vini Falesco accompagneranno a bordo speciali menù: a rotazione verranno proposte ai passeggeri di business class, appetitose ricette studiate dallo chef Simone Panella del Ristorante romano Antica Pesa.

L’Azienda Vinicola Falesco è stata fondata nel 1979 a Montefiascone dai fratelli Renzo e Riccardo Cotarella, entrambi enologi e profondamente radicati in questa terra. I vigneti dell’azienda si estendono tra Lazio ed Umbria mentre la produzione e l’imbottigliamento sono situati a Montecchio, nei pressi di Orvieto.

Air Dolomiti, da sempre ambasciatrice dello stile italiano in Europa e delle ricchezze del territorio, ha trovato in Falesco un partner ideale per valorizzare la produzione vinicola locale. Il profondo legame con il territorio e la volontà di promuovere i prodotti regionali del made in Italy è ciò che accomuna queste due realtà.

La partnership con l’Azienda Falesco testimonia ancora una volta come Air Dolomiti sia sempre attiva nella ricerca delle più innovative soluzioni d’intrattenimento a bordo dedicate ai passeggeri.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl