Escursioni col Noleggio auto per gli amanti del vino

Escursioni col Noleggio auto per gli amanti del vino Escursioni col Noleggio auto per gli amanti del vino Le più belle regioni vinicole da scoprire in proprio.

15/dic/2010 13.18.14 CarDelMar Contatta l'autore

Escursioni col Noleggio auto per gli amanti del vino
Le più belle regioni vinicole da scoprire in proprio.
Amburgo, 15.12.2010. Bei paesaggi, delizioso succo d'uva e qualche raggio di sole; una gita con l’auto a noleggio attraverso regioni vinicole viziate dalla luce che permettono ai turisti di combinare le cose più piacevoli della vita e offrono un’alternativa alla vacanza in spiaggia.
CarDelMar presenta le più belle regioni vinicole per chi intraprende in autunno o in inverno una vacanza esotica.

Le viti bacciate dal sole californiano
Sulla costa occidentale degli Stati Uniti, chi apprezza i vini fruttati come quelli delle viti di Chardonnay e Sauvignon bianco o rosso, Cabernet Sauvignon e il Pinot nero si trovano a loro aggio. Numerose cantine vinicole offrono la visita gratuita così come l’assaggio dei propri vini.
La partenza ideale per la gita con l’auto a noleggio è da San Francisco. Da lì si raggiunge Sonoma Valley, conosciuta per gli oltre 200 produttori di vino, non solo per i suoi vini pregiati, ma anche per i paesaggi idilliaci creati dai vigneti e lo stile delle cantine. Qui si apprezzano assieme ai vini anche le prelibatezze della cucina e l’atmosfera dei locali impreziosita dalla musica Jazz dal vivo.
Non lontano da si trova Napa Valley, qui l’assaggio del vino avviene in un ambiente rustico. La Napa Valley è apprezzata anche l’ampia offerta di centri di benessere di lusso che offrono riposo e per questo ancora più della dolce vita.

L’Australia per gli amici della natura
Gli amanti del vino trovano negli stati federali del sud come Victoria e South Australia. A Barossa per esempio, può essere gustato in particolare il rosso Shiraz. In piccoli locali pieni di stile accanto al vino è offerta varia di prelibatezze regionali.
L’Yarra Valley, una delle più antiche regioni di vigneti del Down Under e famose per il suo Pinot nero; affascina per il suo paesaggio pittoresco. Qui vale la pena fare un Picnic nella natura, ma anche una visita di una cantina. Yarra Valley ospita sia i viticoltori di vino di grandi dimensioni e ben noti sia piccole aziende a gestione familiare.

I vini particolari del Cile
Una gita nelle regioni vinicole del Cile comincia idealmente da Santiago. Famose zone di vitigni come la valle di Aconcagua, si raggiungono abbastanza agevolmente. Il Syrah rappresenta la specialità e il simbolo di Aconcagua e dell’azienda a gestione famigliare Viña Errázuriz che si occupa di vino da tempo immemorabile.
Anche la più antica e famosa regione vinicola cilena della valle di Maipo si trova non lontano da Santiago. Qui tra le colline si può apprezzare un pezzo della cultura rappresentato da pregiati vini e prelibati piatti tipici.

Sudafrica per buongustai
Le regioni vinicole più grandi e più belle del Sudafrica si trovano nella zona di Città del Capo. Stellenbosche è una delle più antiche città del paese ed è conosciuta come capitale del vino; questa accoglie cantine vinicole in stile olandese. Gli amanti del vino che non solo lo provano ma che vogliono anche sapere di più sulla sua coltivazione in Sudafrica devono senz’altro recarsi al museo Stellenryck Wijn.
A Franschhoek, il lato francese si scoprono interessanti vigneti. Una volta era abitata da ugonotti e oggi le cantine mantengono i propri nomi francesi e offrono vini delicati e cultura del cibo.

In qualsiasi regione vinicola che si decida di scoprire per trovare i vini preferiti abbiamo una raccomandazione importantissima: Don´t drink and drive! I turisti che noleggiano un’auto scelgono preferibilmente anche l’opzione del “secondo autista”. Così potete alternarvi alla guida e almeno uno può gustare senza pericolo le preziose gocce della bevanda degli dei.

Il Broker CarDelMar offre ai turisti già dal 2005 auto a noleggio a prezzi e a condizioni convenienti. Per questo CarDelMar collabora con famosi autonoleggi come Alamo, Avis, Europcar e operatori locali. Tutte le offerte di auto a noleggio di CarDelMar sono prenotabili direttamente nel sito www.cardelmar.it.

Le foto sul tema “Escursioni con Noleggio auto per gli amanti del vino” si possono ammirare sul sito http://www.cardelmar.it/su-di-noi/contatto-stampa-autonoleggio-cardelmar.jsp

Contatto:
Alessandro Liscia