Animatour - Nuove opportunità di lavoro nel web2.0

L'idea di Animatour,, si basa sulla costruzione di una rete umana capace di mettere in contatto diretto l'utente in cerca di una vacanza con l'operatore di destinazione al momento stesso della scelta o permettere all'utente di avvalersi della figura esclusiva e dedicata di un "esperto nel viaggiare" (il suo animatour).

18/dic/2010 14.55.06 Animatour Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Continua la comunicazione del marchio Animatour,nell’ambito turistico della promozione commerciale, incentrata sulla consapevolezza di  rispondere in maniera concreta ed attuale ad un periodo economico arido di novità e offerte lavorative.

L’Idea nasce dunque come possibilità da parte di operatori turistici  come animatori/capi animazione/capi villaggio/direttori  siano essi  “in prima linea o in città” di dare un contributo sostanziale verso la scelta di una destinazione, travalicando mendaci informazioni e classici raggiri che vedono coinvolti svariati ed ignari vacanzieri all’arrivo nelle strutture prescelte.

 

Un percorso completo che guida il cliente nella scelta di una destinazione che parte direttamente dalle mura domestiche con un professionista dedicato ( Il tuo Animatour )  “in partenza” ed uno “a destinazione”

Animatour parla quindi di Evoluzione del mestiere. “Partiamo dagli Operatori di destinazione per arrivare al cliente finale..” dice il responsabile di Animatour. Il gruppo vuole dare una concreta possibilità di crescita e continuità di impiego a tutti quegli operatori turistici, per la maggior parte Animatori o ex capi Villaggio, inseriti all’interno di un contesto lavorativo stagionale che chiede continuità;

non solo Operatori in destinazione ma un Team di professionisti composto da tutte quelle persone che, avendo un know how decennale nel settore, vogliono dare un contributo e influenzare positivamente il mercato turistico attraverso ciò che per anni hanno coltivato singolarmente durante le varie stagioni effettuate; i rapporto e i contatti.

 

L’importanza dei rapporti e dei contatti riporta direttamente l’attenzione al concetto odierno di web, o meglio di “social web 2.0”. Intendiamo indicare come “Social - Web 2.0” l'insieme di tutte quelle applicazioni online che permettono uno spiccato livello di interazione sito-utente.

 

Interazione intesa dal Gruppo Animatour, come informazione ma anche come mediazione che si traduce in una nuova opportunità di lavoro.

 

Ciò che è stato definito “saggezza dell’utente”, si ritrova perfettamente nel concetto base del sistema che si traduce nella scelta di contattare per le proprie destinazioni di villeggiatura, coloro che hanno conoscenza diretta del prodotto. Gli utenti parlano, si confrontano, si conoscono e tutto ciò grazie alla forza dell'"Effetto della rete". I risultati di promozione sono evidenti ed immediati

 

La campagna di reclutamento degli Agenti avrà inizio nel 2011 con una ricerca mirata agli “specialisti delle vacanze” che operano o hanno operato nelle più prestigiose  destinazioni mondiali ed Italiane. 

 

L’idea di Animatour, , si basa sulla costruzione di una rete umana capace di mettere in contatto diretto l’utente in cerca di una vacanza con l’operatore di destinazione al momento stesso della scelta o permettere all’utente di avvalersi della figura esclusiva e dedicata di un “esperto nel viaggiare” ( il suo animatour ).

 

Tutto ciò pone l'accento sulle differenze rispetto al cosiddetto Web 1.0, diffuso fino agli anni novanta, e composto prevalentemente da siti web statici, senza alcuna possibilità di interazione con l'utente eccetto la normale navigazione tra le pagine, l'uso delle e-mail e dei motori di ricerca.

L’obiettivo di Animatour è alto; nella strategia di promozione vuole  trasformare ”E-commerce” in “Social commerce”, come evoluzione che consente una maggiore partecipazione dei clienti, attraverso chat,blog, forum,ecc.

Animatour non mette a disposizione un servizio che non potrebbe vivere senza il web, crea una sinergia comunicativa con l’utente finale che grazie al web rende possibile la comunicazione e la Partecipazione degli utenti: Questo è il punto fondamentale che divide i vecchi siti da un nuovo servizio come Animatour dove gli utenti sono anche gli autori stessi. L'espressione "read/write web" potrebbe riassumere l'idea che la piattaforma vuole lanciare. Una possibilità di contatto diretto attraverso una chat esclusiva nella quale trovare informazioni aggiornate ed attuali oltre che avere la possibilità  di incontrare nuovamente l’animatore o l’assistente preferito …. In Tour per il mondo o magari direttamente a casa tua.

 

 

Nel 2011 la fam. Rossi, per le sue ferie contatterà Marco “il suo specialista vacanze”, il suo Animatour di fiducia; Dal momento della scelta all’arrivo a destinazione potrà essere assistito e “coccolato” da coloro che gli hanno proposto la destinazione. Dal web alla realtà quindi, da una chat ad un aperitivo con un amico .. in vacanza!

 

Animatour, in viaggio con te.

 

Dicembre 2010- Firenze a, Redazione “Animatour specialisti in vacanze”

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl