Arriva in Italia grazie a Codevintec il software GateMate per gestire le piste da sci Arriva in Italia grazie a Codevintec il software GateMate per gestire le piste da sci Dopo il grande battesimo alle Olimpiadi di Vancouver Milano, 21 dicembre 2010 Forte della grande esperienza olimpica, GateMate gestisce il posizionamento e riposizionamento delle porte di slalom e discesa libera.

21/dic/2010 09.36.30 varvara Contatta l'autore

Arriva in Italia grazie a Codevintec  il software GateMate per gestire le piste da sci

Dopo il grande battesimo alle Olimpiadi di Vancouver

Milano, 21 dicembre 2010

Forte della grande esperienza olimpica, GateMate gestisce il posizionamento e riposizionamento delle porte di slalom e discesa libera. Anche durante lo svolgimento delle gare.

Misurare e disporre le porte delle piste di sci ha sempre richiesto un grosso impegno. E riposizionare le porte - soprattutto durante lo svolgimento delle gare - significava misurare le distanze a mano o triangolare con alberi o palizzate, senza alcuna garanzia di precisione.

GateMate è il software Hemisphere che - unitamente ad un palmare con GPS - misura, mappa e memorizza i tracciati delle piste. La posizione di ogni porta viene rilevata con il GPS. I dati compongono la mappa di tutto il percorso con distanze, altitudini e dislivelli tra una porta e l’altra. L’esatta configurazione della pista viene poi esportata  anche in formato KLM compatibile con Google Earth.

Il software GateMate è stato fondamentale alle Olimpiadi invernali di Vancouver, sia nella gestione immediata dello slalom - con la possibilità di riposizionare i paletti divelti dagli sciatori - sia nell’archiviazione successiva dei dati raccolti.

I Palmari GPS accoppiabili a GateMate sono di vario tipo (anche con antenna esterna nello zaino per chi vuole la precisione estrema). A questi GateMate aggiunge la praticità e la professionalità di un utilizzo rapido da parte degli operatori che lavorano sulle piste da sci.

Chi è Codevintec?

Codevintec è riferimento per strumenti ad alta tecnologia nelle Scienze della Terra e del Mare:

•Studio del sottosuolo: georadar, sismografi, geoelettrica, logger da foro, inclinometri.

•Vulcanologia e Monitoraggio sismico: sismometri, magnetometri, gravimetri, inclinometri, reti con trasmissione VSAT.

•Rappresentazione dei fondali e delle coste: Multibeam Beamformer e Interferometrici, SideScanSonar e SubBottom Profiler.

•Sistemi per 3D Imaging, anche in movimento: LaserScanner 3D a lunga portata, LIDAR, software, sistemi complessi.

•Navigazione e posizionamento di precisione ad alta dinamica: DGPS, IMU (Inertial Measurement Unit), sistemi subacquei.

Qualificato laboratorio di assistenza tecnica; laboratorio europeo esclusivo per Laser Scanner 3D terrestri Optech

Per ulteriori informazioni:

PR OFFICE

ELISA DAL BOSCO MNGM

LogoNew_CMYK_Lug10info@elisadalbosco.com

Tel.+393338266010

www.codevintec.it

Sono disponibili immagini su richiesta

Chiara Carolei

www.elisadalbosco.com

info@elisadalbosco.com

Ph. +39 3338266010

EDB-LOGO-EMAIL_01-sma

Varvara Parfenii

Elisa Dal Bosco Mngm

www.elisadalbosco.com

Ph. +39 3482940099

pr@elisadalbosco.com

Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
7759 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1170 / Database dei virus: 426/3328 - Data di rilascio: 20/12/2010