Save the Date: Convegno Ecosostenibilita vantaggi per gli alberghi e il turismo

Save the Date: Convegno Ecosostenibilita vantaggi per gli alberghi e il turismo SAVE THE DATE Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo 16 febbraio 2011 ore 9:00 - 13:00 Enterprise Hotel - Milano Siamo lieti di invitarla al Primo Convegno Nazionale di EcoWorldHotel "Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo".

24/dic/2010 10.44.08 EcoWorldHotel.com Contatta l'autore

EcoWorldHotel: il primo Gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili

SAVE THE DATE

Ecosostenibilità:
vantaggi per gli alberghi e il turismo

16 febbraio 2011 ore 9:00 - 13:00

Enterprise Hotel - Milano

Siamo lieti di invitarla al Primo Convegno Nazionale di EcoWorldHotel 'Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo'.

L'incontro ha l'obiettivo di mostrare concretamente come una struttura alberghiera può diventare Eco-friendly. Gli accorgimenti da adottare e i vantaggi che se ne possono trarre, raccontati dalle parole di professionisti e dalle testimonianze di albergatori attraverso case history.

Le tematiche trattate sono di attuale interesse e un valido strumento di aiuto per superare la crisi del settore turistico-ricettivo, anche in un’ottica di tutela del territorio locale. Inoltre, per le strutture ricettive milanesi (indirettamente anche per tutta l’Italia), è un’ottima opportunità per arrivare “preparati” in occasione dell’EXPO 2015.

Parallelamente al convegno 'Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo', nel foyer dell’hotel si svolgerà il MarketPlace, dove i nostri Eco-partner sono a disposizione per approfondire alcune tematiche e toccare con mano gli strumenti utili per diventare un Eco-hotel.

Argomenti del convegno

Certificazioni di qualità ambientale per strutture ricettive
Come soddisfare le esigenze del mercato green
La nuova tipologia di camera alberghiera ecosostenibile: ecologic room
L'importanza del Bio negli alberghi
Green-Marketing: come aumentare la visibilità on-line e off-line
Come organizzare un Green Event/meeting
La scelta dei prodotti e dei fornitori green
Case history: Eco-hotel La Residenza

Premiazione delle riviste turistiche e ambientali ed eco-blog che più si sono distinti nella sensibilizzazione del turismo sostenibile
Menzione speciale alla Camera di Commercio per sostenere le aziende nelle buone pratiche green

L'invito al convegno di EcoWorldHotel ''Ecosostenibilità: vantaggi per gli alberghi e il turismo'' è aperto a tutti e l'ingresso è gratuito.

Il programma completo sarà presto disponibile on-line.

ACCREDITO STAMPA

Approfitto dell'occasione per augurare a tutti Voi di trascorrere delle serene Festività Natalizie.

Milano, 23 dicembre 2010

Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

EcoWorldHotel srl
Via F. Baldinucci 3/E
20158 Milano
Tel. +39.02.69008563
Fax. +39.02.69001814
e-mail: s.pozzi@ecoworldhotel.com
web site: www.ecoworldhotel.com
Skype_ ecoworldhotel - Pozzi

www.ecoworldhotel.com

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione delle nostre comunicazioni o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.