Capodanno in Puglia, a Gallipoli

28/dic/2010 17.18.47 Salento-travel Contatta l'autore

Tra le tante località Italiane proposte per l’ultimo dell’anno il Salento potrebbe essere una meta interessante. Luoghi paesaggistici, città artistiche, coste incantevoli. Itinerari unici ed ideali per conoscere posti interessanti. Tra le città piu’ gettonate il Salento vanta la città di Gallipoli, la cosiddetta perla dello ionio.

Gallipoli ormai fa parte di una meta in prevalenza giovanile, con anche buona fetta di famigle,che d’estate affollano spiagge incantevoli e locali notturni. La sua Marina principale è Baia Verde, la zona residenziale di Gallipoli, località ideale per gustare a pieno del mare cristallino che offre questo tratto di costa, ma anche ideale per scegliere tra le tante soluzioni di case vacanza Gallipoli non solo per l’estate.

I dintorni mostrano paesaggi di macchia mediterranea particolarmente affascinante da un pò di anni, riserva naturale protetta, luoghi che custodiscono lidi di vero incanto e bellezza come Punta della Suina, o Lido Pizzo. La città di Gallipoli è separata in due zone: città nuova e città vecchia, entrambe particolarmente intense ed affascinanti, mete ideali e consigliate per organizzare le vacanze a capodanno.